Gli influencer del terrore. “Così il web istiga i lupi solitari”

Approfondimenti:
Serie A 2024/2025

– Non c’è una minaccia specifica, ma il rischio che qualche lupo solitario o una scheggia impazzita decida di emulare il terrorista di New Orleans è alto. Per questo l’Fbi e il dipartimento per la sicurezza interna americana hanno inviato una nota congiunta a circa 18.000 dirigenti di polizia e sceriffi in tutto il Paese avvertendoli di essere “iper vigili”. Bourbon Street, teatro della strage nella notte di Capodanno, ha già cominciato a riprendere vita, ma le indagini sulla strage compiuta da Shamsud-Din Jabbar continuano, come proseguono quelle sull’altro incidente di una giornata infausta per gli Stati Uniti, l’esplosione della Tesla fuori dal Trump Hotel a Las Vegas (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

In queste immagini diffuse dall'Fbi i sopralluoghi dell'uomo accusato dell'attentato della notte di Capodanno a New Orleans con occhiali dotati di telecamera. Jabbar è arrivato per la prima volta a New Orleans dal Texas a fine ottobre e in quella prima visita, rivela un video ritrovato dall'Fbi, guidò lentamente in sella a una bicicletta attraverso il quartiere francese filmando con i suoi occhiali Meta, che consentono di scattare foto o fare video senza usare le mani. (La Stampa)

I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia Pettifer e tutte quelle persone innocenti che sono state tragicamente colpite da questo orribile attacco», hanno scritto in una Storia su Instagram i principi del Galles. (Vanity Fair Italia)

Nessuna divisione stavolta nella Royal Family. Un terribile lutto ha unito tutti a Buckingham Palace, dal re Carlo ai figli William e Harry (Temporeale Quotidiano)

Edward Pettifer, il figliastro della tata dei principi William e Harry tra le vittime dell'attentato a New Orleans

L'Fbi e il dipartimento per la sicurezza interna americana hanno chiesto alle forze dell'ordine di tutti gli Stati Uniti di attuare misure di massima allerta per il rischio di nuovi attentati "sul modello di New Orleans", secondo quanto riferisce Fox News. (Today.it)

Tra le 14 persone uccise nell'attacco di Capodanno a New Orleans c'è anche un uomo britannico. Si tratta di Edward Pettifer, 31enne di Chelsea, quartiere londinese, figliastro della tata dei principi William e Harry, Alexandra Pettifer, conosciuta come Tiggy, che si prese cura dei due durante i loro primi anni di vita. (Sky Tg24 )

Tra le vittime dell'attacco terroristico di New Orleans è stato identificato anche il britannico Edward Pettifer. (ilmessaggero.it)