Attacco all’Unrwa. A rischio futuro dei ragazzi di Qalandiya

Ci sono tante persone in attesa nell’ambulatorio dell’Unrwa nel campo profughi palestinese di Qalandiya. In maggioranza donne. Aspettano il loro turno sedute davanti all’accettazione. Una giovane con un bimbo in braccio è pronta per un prelievo di sangue nel laboratorio. «Ogni giorno riceviamo decine di persone», ci dice la dottoressa Majda Nasser, «come tutti i profughi gli abitanti di Qalandiya non hanno la copertura sanitaria dell’Autorità nazionale palestinese. (il manifesto)

Su altri giornali

detto l'Alto rappresentante Josep Borrell al termine del Consiglio Esteri. "Forse la nostra risposta sarebbe dovuta (Tuttosport)

Un convoglio di 109 camion delle Nazioni Unite che trasportavano cibo e aiuti umanitari è stato assaltato e saccheggiato poco dopo aver attraversato il valico di Kerem Shalom, a sud della Striscia di Gaza. (Open)

Un alto funzionario dell'Agenzia delle Nazioni unite Unrwa ha riferito che 98 su 109 camion di aiuti umanitari sono stati violentemente saccheggiati a Gaza ieri dopo aver attraversato la Striscia e il carico è andato perduto. (Il Piccolo)

Zelensky, da Putin raid dimostrativi altro che telefonate

E questo segnale dovrebbe udirsi in ogni parte del mondo, dalle sale dove si riuniscono i membri del G20 a tutte le capitali del mondo". La Russia mostra ciò che le interessa veramente: solo la guerra. (Tuttosport)

"I risultati delle analisi di questi campioni condotte da due laboratori designati dall'Opac indicano che sia una granata che un campione di terreno contenevano l'agente antisommossa noto come Cs", ha affermato l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche in una dichiarazione. (Tuttosport)

"Più di 20 membri delle bande coinvolte nel furto dei camion degli aiuti umanitari sono stati uccisi in un'operazione di sicurezza condotta dalle forze di sicurezza in collaborazione con i comitati tribali", ha affermato il ministero in una nota. (Corriere Delle Alpi)