Il gladiatore, Ridley Scott punta al terzo film? L’ambizioso piano del regista

L'atteso film con protagonista Paul Mescal potrebbe non essere l'ultimo sequel del leggendario kolossal a vedere la luce Manca ormai meno di un mese all’arrivo sul grande schermo de Il gladiatore II, l’attesissimo kolossal di Ridley Scott sequel a sua volta del leggendario film che ha lanciato la carriera di Russell Crowe. Il gladiatore II uscirà a ben 24 anni di distanza dal primo capitolo, incentrato sul tragico arco narrativo di Massimo Decimo Meridio, tuttavia il regista britannico sembra stia seriamente accarezzando l’idea di continuare ulteriormente la saga sul grande schermo. (Best Movie)

La notizia riportata su altre testate

"Preferirei dedicarmi al Gladiatore III", ha detto Scott, 86 anni, a The Hollywood Reporter quando gli è stato chiesto quale potrebbe essere il suo nuovo progetto. "C'è già un'idea", ha aggiunto, confidando che si sta ispirando a Il Padrino - Parte II per la prossima storia. (la Repubblica)

Lucio Vero (Paul Mescal), nipote dell’imperatore Commodo (nel primo capitolo interpretato da un giovanissimo Joaquin Phoenix) e figlio di Lucilla (Connie Nielsen, che riprende il suo ruolo), affronta nemici e pericoli nella Roma tiranneggiata dai malvagi imperatori Geta (Joseph Quinn) e Caracalla (Fred Hechinger). (Sky Tg24 )

Il nuovo trailer de Il Gladiatore II ci porta direttamente nel vivo dell'attesissimo sequel diretto da Ridley Scott, in arrivo nei cinema il 14 novembre 2024. (ComingSoon.it)

Il gladiatore 2: il nuovo trailer svela il vero padre di Lucio, Paul Mescal: "Porca t***a"

Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. (la Repubblica)

Paul Mescal, che interpreta Lucius da adulto nel sequel di Ridley Scott, ha avuto la stessa reazione stupita degli spettatori nell'apprendere il colpo di scena. (Movieplayer)

Il nuovo trailer del Gladiatore 2 ha confermato un dettaglio della trama che già in molti sospettavano: il nuovo protagonista Lucio (Paul Mescal) non è figlio di Lucio Vero I, ma di Massimo Decimo Meridio (Russel Crowe). (BadTaste)