BMW Serie 1 2025, la prova su strada

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Atto quarto per BMW Serie 1 la piccola della Casa bavarese che a vent’anni dall’esordio mantiene il piglio di compatta votata alla guida dinamica e alle soluzioni tecnologiche avanzate. Una “porta d’accesso” di gran livello, BMW Serie 1 F70, che succede alle generazioni E87, F20 e F40, tiene alto lo stendardo. BMW Serie 1: nella botte piccola … In 4,36 metri la berlinetta a cinque porte concentra parecchie doti e anche col passaggio, nel 2019, dalla più nobile trazione posteriore alla più pragmatica trazione anteriore, ha mantenuto il piglio. (QN Motori)

Su altri media

E' una Serie M in incognito la nuova BMW Serie1. Il carattere sportivo della nuova compatta della casa bavarese, infatti, si nota subito dal design e dai particolari come lo spoiler posteriore, i cerchi in lega da 18 pollici della 135 XDrive, per esempio. (Torino Cronaca)

Un design dinamico e un’ampia gamma di motorizzazioni completamente rinnovate. Sulla nuova BMW Serie 1 sono stati adottati propulsori altamente efficienti con tecnologia mild hybrid a 48 volt. Nuova BMW Serie 1 giunge alla sua quarta generazione. (Adnkronos)

Un modello apprezzato e venduto in 3 milioni di esemplari, l’80% in Europa di cui il 15% in Italia, secondo mercato dopo la Germania. “One like no one”, il claim del lancio della prima serie, modello di accesso al mondo Bmw, che ebbe subito successo grazie a linee azzeccate e alla trazione posteriore, caratteristica rara nelle compatte e molto amata dai clienti più sportivi. (Agenzia askanews)

La filiale italiana è uno dei 6 mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group. (Info Motori)

BMW ha rinnovato la sua Serie 1 confermando i punti che hanno reso la vettura bavarese tra le più apprezzate di segmento C Premium. Se all’apparenza può sembrare solamente un restyling, in BMW hanno tenuto a precisare che si tratta della quarta generazione di Serie 1, tanto da cambiare anche il codice di progetto interno. (Il Messaggero - Motori)

La nuova BMW Serie 1, giunta alla sua quarta generazione, rappresenta un'evoluzione significativa in termini di design e tecnologia. (QC QuotidianoCanavese)