Intervista su Dragon Quest III HD-2D Remake: come il classico GdR è stato rielaborato per il suo debutto PS5

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mi piace Il creatore del gioco parla del mantenere una palette di colori, rifinire la mappa del gioco e aggiungere nuove funzionalità Il lancio di Dragon Quest III HD-2D Remake, il 14 novembre, si sta avvicinando velocemente. Abbiamo avuto l’opportunità di sederci per un’intervista con il produttore del gioco, Masaaki Hayasaka, per parlare di questo spettacolare remake che riporta l’iconico capolavoro in HD-2D. (PlayStation Blog)

Su altri giornali

I primi dati su Steam di Dragon Quest III HD-2D Remake sono decisamente positivi. Lanciato globalmente il 14 novembre, è stato accolto in maniera ottima dalla critica, nonché dai giocatori stessi. (Multiplayer.it)

Dragon Quest III HD 2D Remake è un vero gioiello per gli amanti dei JRPG. Questo rifacimento moderno di un classico intramontabile unisce una grafica nostalgica ma aggiornata in stile HD-2D a una narrazione epica e meccaniche di gioco raffinate. (Gamesource)

Il filmato esalta senza dubbio il fascino dell'ormai collaudato stile HD-2D, in un mix di nostalgia e modernità capace di ricreare determinate atmosfere e di coinvolgere a maggior ragione chi ha avuto modo di provare l'originale Dragon Quest 3. (Multiplayer.it)

Questo remake rappresenta un tributo eccezionale a uno dei capitoli più amati della serie Dragon Quest, arricchito da una grafica HD-2D che combina magistralmente la pixel art classica con effetti tridimensionali contemporanei. (Tom's Hardware Italia)

Non ci si può fermare un attimo senza che un nuovo Ultrademone tenti di conquistare il mondo, portando morte e distruzione. Dopo la scomparsa del famoso guerriero Ortega durante il suo viaggio per sconfiggere Padramos spetta a noi, sua figlia (o figlio, a seconda della scelta) farci carico di un tale fardello e, ad appena sedici anni, partire per una missione dalla quale dipende il destino del mondo intero. (IGN ITALY)

Potrebbe non sembrare, ma si sta chiudendo una settimana alquanto ricca di novità sul fronte delle uscite videoludiche, tra alcuni arrivi di grosso calibro e qualche titolo all'apparenza di importanza secondaria, ma che può comunque rappresentare qualcosa di molto interessante per chi ha la giusta propensione. (Multiplayer.it)