Pagelle Inter-Milan: Lautaro e l'attimo di ritardo 5, Pavard brutta figura 5, Pulisic notte da leader 7,5. Gabbia capolavori 8

Il derby stavolta è andato al Milan, fa festa Fonseca a fine partita. La sua panchina resta per ora salda. Passano i rossoneri con Pulisic, il pari di Dimarco. Nel secondo tempo il colpo di testa vincente di gabbia. Leggi la cronaca della partita L’unico che non si fa sorprendere da Morata dopo 5’, può fare poco quando gli si presenta Pulisic. Nella ripresa salva su Leao, due volte e Reijnders quando il Milan spinge di più. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

LA CONVINZIONE – L’Inter, a 8 punti dopo 5 partite di Serie A, è attesa dall’incontro contro l’Udinese allo Stadio Friuli. Secondo il giornalista Bruno Longhi, pronunciatosi sul punto a Sportmediaset. (Inter-News)

REAZIONE – Inter-Milan è stata un incubo. Un incubo da cui è difficile svegliarsi, Andrea Paventi ne parla nel giorno successivo: «Il derby deve portare a una reazione immediata. Le parole di Inzaghi sono significative, si prende le responsabilità e fa capire che il ripetersi è più difficile di farlo la prima volta. (Inter-News)

Di Napoli non fa drammi per il derby perso dall’Inter contro il Milan, però ci tiene a sottolineare le difficoltà ravvisate dai nerazzurri. (Inter-News)

Inter, dura sentenza di Di Canio: “Non è una grande squadra”

Spiacevole serata a San Siro per i nerazzurri di Inzaghi, sconfitti dai rossoneri nel derby. Di seguito i giudizi sulle pagelle di TuttoSport all’indomani di Inter-Milan. (Inter-News)

Lunedì 23 settembre, la frase del giorno Matteo Gabbia (VareseSport)

La sconfitta rimediata a San Siro contro i rossoneri continua a far discutere. D'altronde, quando perdi un derby dopo averne vinti sei, non può che essere così. (Spazio Inter)