Repubblica - David Neres lavora tatticamente per convincere Conte: la richiesta del mister
Domani allo stadio Maradona andrà in scena la sfida di Coppa Italia contro il Palermo, chi vince va agli ottavi. Con Conte che pensa al turnover, dando spazio a Gilmour e David Neres, due dei nuovi acquisti che hanno trovato meno spazio finora in Serie A. Napoli: la richiesta di Conte a Neres L'edizione oggi in edicola di Repubblica si sofferma sulle prime settimane di David Neres a Napoli: "L’ex giocatore del Benfica è riuscito a lasciarsi subito la terribile disavventura alle spalle e sta lavorando molto a Castel Volturno dal punto di vista tattico, per non pagare dazio al suo tallone d’Achille della totale desuetudine alla fase passiva. (CalcioNapoli24)
Su altre fonti
Ma oggi per David sarà l’occasione di ricominciare dal primo minuto, di raccontare al Maradona che il suo calcio non è soltanto la sintesi di uno spaccapartite Un bel po’ gli esordienti dall’inizio, insomma: Caprile, Marin, Gilmour, Ngonge e Neres. (Tutto Napoli)
La magica serie s’è fermata a Torino, nei 17 minuti - più recupero - che questa volta non sono stati sufficienti a calare il jolly che sarebbe stato davvero clamoroso. "Neres. (CalcioNapoli1926.it)
Cyril Ngonge e David Neres saranno due dei sette volti nuovi rispetto alla gara di Torino, che stasera scenderanno in campo contro il Palermo in Coppa Italia. Entrambi, per caratteristiche tecniche, prediligono giocare sulla fascia destra per poi accentrarsi. (CalcioNapoli24)
"L'ex giocatore del Benfica è riuscito a lasciarsi subito la terribile disavventura alle spalle e sta lavorando molto a Castel Volturno dal punto di vista tattico, per non pagare dazio al suo tallone d'Achille della totale desuetudine alla fase passiva. (CalcioNapoli1926.it)
I ragazzi di Antonio Conte in campo danno sempre il 101%. Lo hanno notato tutti, ecco spiegata l’affluenza di complimenti nei confronti di quasi ogni singolo calciatore azzurro negli ultimi tempi. Partendo dal positivo esordio di Elia Caprile sino ad arrivare alla voglia in più che ha El Cholito Simeone rispetto alla precedente annata. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
L'esterno brasiliano si è già messo in evidenza durante gli spezzoni giocati, ora la prima occasione da titolare. Gli sono bastati pochi scampoli di gara per mostrare gran parte del suo talento, ora però per David Neres è finalmente arrivata la grande occasione. (Goal Italia)