Sondaggi, il gradimento per il governo Meloni ai minimi dall’insediamento. Salgono Fdi e, soprattutto, Pd

Le elezioni regionali in Emilia Romagna ed Umbria e gli inciampi della maggioranza sulla legge di bilancio (canone Rai) si riverberano nell’atteggiamento degli italiani nei confronti di governo e premier. Secondo i sondaggi elaborati periodicamente per il Corriere della Sera da Nando Pagnocelli, il gradimento per il governo è sceso ai minimi da quando l’esecutivo Meloni è entrato in carica. Si colloca ora al 42%, 3 punti percentuali in meno rispetto a fine ottobre e 4 punti al di sotto dei valori di inizio anno. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

LINK Sabato 30 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Questa l'istantanea dell'ultima rilevazione condotta da Ipsos per il Corriere della Sera, illustrata da Nando Pagnoncelli: il governo perde tre punti in un mese nell'indice di apprezzamento, al punto più basso dal suo insediamento (quota 42), così come tre punti perde Giorgia Meloni (qu… (L'HuffPost)

Nell’ultimo sondaggio Ipsos, pubblicato dal Corriere della Sera, cala il gradimento per la premier Giorgia Meloni e il suo governo. (Lettera43)

Sondaggio Pagnoncelli, FdI sempre più in alto: il balzo del partito della Meloni

Il governo, rispetto a un mese fa, perde 3 punti nel consueto indice di apprezzamento e si colloca al 42, il punto più basso dall’insediamento. Secondo molto analisti - non poteva prima o poi non avere qualche battuta d’arresto. (ilmessaggero.it)

Discorso diverso, invece, per Giorgia Meloni. A distanza di dieci giorni dalla vittoria in Emilia-Romagna - con Michele De Pascale - e Umbria - con Stefania Proietti - del centrosinistra, cominciano a vedersi anche nei sondaggi gli effetti della tornata amministrativa. (Liberoquotidiano.it)

Tutte vicissitudini che hanno ripercussioni sulle intenzioni di voto. (Liberoquotidiano.it)