Maxi-incidente sull’autostrada A23, venti feriti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata sull'autostrada A23, nel tratto tra Gemona e Carnia, in direzione Austria. Nell'incidente una ventina di persone sarebbero rimaste ferite, alcune in modo grave, trasportati negli ospedali di Udine e di Tolmezzo. Secondo una prima ricostruzione, lo scontro ha coinvolto sette veicoli. La centrale operativa regionale Sores Fvg ha dirottato sul posto tutti gli equipaggi e i velivoli disponibili. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Chiusa al traffico l'A23 verso il confine di Stato, Autostrade per l'Italia consiglia deviazioni sulla statale Pontebbana. È il bilancio del maxi incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata sull'autostrada A23, nel tratto tra Gemona e Carnia, in direzione del confine con l'Austria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata sull'autostrada A23 in Friuli-Venezia Giulia, nel tratto tra Gemona e Carnia, in direzione Austria. Secondo una prima ricostruzione, lo scontro ha coinvolto numerosi veicoli. (Corriere della Sera)

La carreggiata in direzione nord è stata chiusa al traffico per poter permettere le operazioni di soccorso, il blocco della circolazione ha provocato code che hanno raggiunto una lunghezza fino a 10 chilometri. (Virgilio Notizie)

GEMONA. Un maxi incidente, con numerosi veicoli coinvolti, si è verificato nella tarda mattinata di oggi sull'autostrada A23 tra Gemona e Carnia, in direzione Tarvisio. Alcuni dei feriti sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni, sul posto anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine (il Dolomiti)

Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro ha interessato 7 veicoli. Delle 26 persone coinvolte, oltre ai tre feriti gravi, altre tre sono state trasportate nei pronto soccorso degli ospedali di Udine e Tolmezzo in condizioni meno preoccupati, mentre le altre 20 sono state medicate sul posto. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo le prime ricostruzioni sarebbero sette le automobili rimaste coinvolte nello scontro che ha causato ben oltre 8 km di coda, ora in diminuzione verso Tarvisio. Il grande incidente è avvennuto all'altezza del km 51 dell'autostrada. (Liberoquotidiano.it)