Israele, identificati i corpi di 6 ostaggi ritrovati a Gaza
Israele ha identificato i corpi di sei ostaggi scoperti in un tunnel sotterraneo nel sud della Striscia di Gaza, ha detto il portavoce dell'esercito Daniel Hagari. I corpi degli ostaggi sono stati ritrovati sabato e formalmente identificati in Israele. "Non avevamo informazioni sulla posizione esatta degli ostaggi. I combattimenti erano in corso sul terreno e le truppe hanno eliminato i terroristi anche durante gli scontri di ieri. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
I sei ostaggi recuperati a Rafah, nella parte meridionale di Gaza, sono stati "brutalmente assassinati" da Hamas poco prima dell'arrivo delle truppe. Lo riferisce il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, scrive Times of Israel. (L'HuffPost)
Sono di sei ostaggi rapiti durante l'attacco di Hamas del 7 ottobre in Israele i corpi ritrovati sabato nella Striscia di Gaza, tra cui quello dell'israelo-americano Hersh Goldberg-Polin: lo ha annunciato il presidente Joe Biden, affermando di essere «devastato e indignato» per la notizia. (ilmattino.it)
Israele ha identificato i corpi di sei ostaggi ritrovati morti sottoterra nel sud della Striscia di Gaza. Cinque di loro erano stati rapiti dal festival di musica techno Nova dai commando di Hamas durante l’attacco del 7 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)
"Con questi omicidi, Hamas ha ancora più sangue americano sulle mani. "Dal massacro di 1.200 persone alla violenza sessuale, alla presa di ostaggi e a questi omicidi, la depravazione di Hamas - prosegue - è evidente e orribile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una folla, tra cui anche parenti dei giovani uccisi, si è radunata davanti alla Knesset a Gerusalemme dove è riunito il governo. (la Repubblica)