Il manifesto della perfezione: è onnipotenza interista. Dea annichilita, messaggi potentissimi alla concorrenza

Ritratto della perfezione. La contingenza dell'innatismo. In un certo senso Platone aveva ragione: alcuni principi dogmatici della conoscenza sono innati nelle menti umane. Nella traslazione al mondo pallonaro c'è quasi sempre la certezza che quando affronti l'Atalanta hai di fronte la stessa cornice. Ebbene sì, uomo contro uomo, francobolli gasperiniani proiettati a colpire senza indugio le pedine inzaghiane. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Improvvisato in una difesa che già partiva con mille problemi, si sacrifica come sempre, ma il suo aiuto non è sufficiente a tamponare le falle. Anche se raccoglie il pallone in rete quattro volte, è il meno colpevole della disfatta. (Tutto Atalanta)

Inzaghi si affida ai titolarissimi rilanciando subito Lautaro dal 1', mentre Gasperini lancia da titolari Bellanova e Samardzic, preferendo quest'ultimo a De Ketelaere. I padroni di casa partono con grande aggressività e voglia di andare in verticale, sbloccandola dopo appena 3': una splendida azione sull'asse Pavard-Mkhitaryan libera sulla destra Thuram, il suo cross verso il centro è deviato in gol da uno sfortunatissimo Djimsiti. (Sport Mediaset)

Peraltro, l’Inter non ha avuto nemmeno bisogno di Lautaro, ieri sera semplice ingranaggio e non motore principale. Come contro il Genoa, ci ha pensato Thuram a indossare i panni del bomber, con la seconda doppietta stagionale, e non solo. (fcinter1908)

Serie A, l'Inter strapazza l'Atalanta a San Siro: la classifica aggiornata in attesa delle altre partite

Dimarco dopo Inter-Atalanta terminata sul punteggio di 4-0, in un’intervista su DAZN ha espresso tutta la sua soddisfazione per la vittoria straordinaria di San Siro. (Inter-News)

Troppo brutta per essere vera, e troppe assenze per emettere sentenze a dir poco premature. L’Atalanta esce con le ossa rotte da San Siro nell’incontro di cartello che la vedeva opposta ai Campioni d’Italia dell’Inter nella terza di campionato. (Valseriana News)

Serie A, l'Inter strapazza l'Atalanta a San Siro: la classifica aggiornata in attesa delle altre partite (Milan News)