Borsa chiusura 10 ottobre: Milano riconquista i 34mila punti, sprint delle banche con Bper. Wall Street e Nasdaq in rosso

Milano, unica piazza positiva in Europa, aggancia i 34 mila punti. Sprint di Bper, +8,27% con il nuovo piano al 2027. Wall Street debole dopo inflazione Usa Piazza Affari è l’unica positiva oggi nel debole panorama europeo e nel confronto con Wall Street, in modesto calo a metà giornata, dopo che i prezzi Usa al consumo, del mese di settembre, hanno leggermente deluso le aspettative. Il Ftse Mib invece riconquista i 34mila punti base (34.077) e chiude con un progresso dello 0,43% sulla spinta di Bper, +8,23%, che ha presentato un brillante piano al 2027, portando una ventata di ottimismo al suo principale azionista, Unipol +4,57%, e in generale a tutto il settore bancario. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Clima incerto in Piazza Affari, che tenta una marginale crescita dopo un partenza piatta: l'indice Ftse Mib sale dello 0,1%, sostenuto principalmente dalle banche. Tendenzialmente negative le altre Borse europee, che vanno da Londra sulla parità fino a Madrid in calo dell'1%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la seduta con variazioni frazionali. Segno meno, invece, per il FTSE Italia Mid Cap (-0,1%) e per il FTSE Italia Star (-0,09%). (SoldiOnline.it)

Le Borse europee hanno chiuso in leggero calo, fatta eccezione per Milano (+0,43%). Milano ha chiuso in rialzo una seduta in cui l’Europa è stata condizionata da alti e bassi e poi ha concluso in calo. (Lettera43)

Borsa, avvio sulla parità per Milano. Corre Bper dopo il piano industriale

La battaglia tra i dati occupazionali statunitensi e i numeri sull'inflazione per quanto riguarda le prospettive della politica monetaria della Federal Reserve rimane irrisolta. Ultim'ora news 10 ottobre ore 17 (Milano Finanza)

Piazza Affari chiude in controtendenza rispetto alle borse europee, con il Ftse Mib in rialzo dello 0,43% a 34.077,42 punti. Vola Bper (+8,2%) con il nuovo piano, seguita da Unipol (+4,6%), Banca Popolare di Sondrio (+3%) e Banco Bpm (+2,7%). (Borse.it)

Mercati azionari europei piatti o comunque deboli: la Borsa migliore è quella di Londra che sale dello 0,2%. In calo dello 0,1% Parigi e Francoforte. (Bizjournal.it - Liguria)