Così vicine e nessuno le ha notate: armi e tunnel di Hezbollah a venti metri dalle basi Unifil

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Negli ultimi giorni, le basi dell’Unifil in Libano sono finite più volte sotto attacco da parte dell’esercito israeliano e circa una ventina di caschi blu sono rimasti feriti, generando proteste unanimi da parte della comunità internazionale. Le Idf hanno parlato di incidenti e il premier Benjamin Netanyahu si è rivolto direttamente al segretario generale dell’Onu Antonio Guterres, chiedendogli di ritirare i soldati dalle zone di combattimento e sostenendo che gli Hezbollah li usino come “scudi umani”. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Le immagini dei video e dei filmati girati durante un'incorporazione con l'esercito israeliano mostrano le truppe all'ingresso di quella che dicono essere il cunicolo che conduce ad una galleria di Hezbollah nel Libano meridionale. (Tiscali Notizie)

BEIRUT — Il video non trascura i particolari. (la Repubblica)

Utilizziamo una notizia e un video di ieri per dimostrare quanto andiamo dicendo, dopo che l’esercito israeliano ha “rivelato” di aver trovato un tunnel al confine con il Libano che doveva servire – dicono – “per invadere e occupare l’alta Galilea”. (Contropiano)

Israele, l’Idf trova i tunnel scavati al confine con il Libano. «Volevano fare un altro 7 ottobre»

Il portavoce dell'esercito israeliano (Idf) Daniel Hagari ha postato sul proprio profilo X un video di un grande tunnel di Hezbollah nel Sud del Libano, che sarebbe stato usato dai membri dell'unità di élite Radwan. (La Stampa)

Ecco i tunnel di Hezbollah in Libano a 200 metri dalla base Unifil (La Stampa)

A sostenerlo è l’Idf, le forze di difesa israeliane. Stavano preparando un attacco in Galilea, un assalto che poteva ricordare quello feroce del 7 ottobre partito dalla Striscia di Gaza. (ilmessaggero.it)