Dune: Prophecy: la serie che ci fa viaggiare alle origini di un memorabile universo narrativo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una saga che illumina: l’epopea di Villeneuve Nel 2021 e nel 2023, il regista canadese Denis Villeneuve reinterpreta il primo capitolo della saga in una duologia che innanzitutto si impone per il suo cast stellare: dai giovani Chalamet, Zendaya e Rebecca Ferguson, agli storici Oscar Isaac, Stellan Skarsgård, Josh Brolin, Charlotte Rampling e Javier Bardem. Con una forte fedeltà al testo originale e una maestosità visiva senza precedenti, l’epopea di Villeneuve raggiunge l’ampio consenso di critica e pubblico. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’atteso prequel di Dune si porta dietro tutta la forza produttiva e iconica di HBO, per un drama intenso ma anche impegnativo (Serialminds.com)

NOVEMBRE 2024 Domenica 17 novembre alle 21:15, in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, sarà disponibile "I sogni segreti della natura con David Attenborough". (Digital-Sat News)

Iniziato l’allenamento dell’Inter, l’ultimo con il gruppo ridotto ai minimi termini per Simone Inzaghi. Domani attesi sette rientri. (Inter-News)

Co-prodotta con Legendary Television, la serie in sei episodi segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit. (Digital-Sat News)

Questa sorta di House of the Dragon intergalattica è ambientata diecimila anni e poco più prima degli eventi che Villeneuve ha trasposto dalle opere letterarie di Frank Herbert; è dedicata all'approfondimento dell mitologia della sorellanza (ma senza rivelare “troppo” o spogliarla del mistero) delle Bene Gesserit, sacerdotesse dalle potenti capacità mentali che influenzano – più o meno manifestatamente – l’andamento politico dell’Imperium operando come consigliere di imperatore e governanti. (WIRED Italia)

In televisione su Sky e in streaming su Now, con protagoniste Emily Watson e Olivia Williams, racconta la genesi delle Bene Gesserit Corso online PRODUZIONE CINEMA E TV, con Tore Sansonetti. Dal 26 novembre! (Sentieri Selvaggi)