Dune: Prophecy: la serie che ci fa viaggiare alle origini di un memorabile universo narrativo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una saga che illumina: l’epopea di Villeneuve Nel 2021 e nel 2023, il regista canadese Denis Villeneuve reinterpreta il primo capitolo della saga in una duologia che innanzitutto si impone per il suo cast stellare: dai giovani Chalamet, Zendaya e Rebecca Ferguson, agli storici Oscar Isaac, Stellan Skarsgård, Josh Brolin, Charlotte Rampling e Javier Bardem. Con una forte fedeltà al testo originale e una maestosità visiva senza precedenti, l’epopea di Villeneuve raggiunge l’ampio consenso di critica e pubblico. (MYmovies.it)
Ne parlano anche altre fonti
Fin dal primo film uscito ormai 40 anni fa, ogni tentativo di portare Dune sullo schermo riflette non solo il fascino senza tempo del romanzo, ma anche l'equilibrio delicato tra fedeltà all'originale e adattamento alla narrazione visiva. (Vanity Fair Italia)
Il primo episodio di Dune: Prophecy potrebbe aver introdotto il villain della serie prequel dei film diretti da Denis Villeneuve. Lo show svela come su Wallach IX, dove si trova la sorellanza al centro della trama, la Reverenda Madre Raquella avesse ideato un piano sotto copertura per poter ottenere 'le giuste unioni reali' e poter avere dei leader che potevano controllare. (BadTaste)
Dune: Prophecy è la serie prequel dei film, che ci porta ben 10.000 anni nel passato, mostrandoci la Sorellanza ovvero l'organizzazione che diverrà poi il Bene Gesserit. Sarà una serie diversa dalle pellicole per stile e tipologie di contenuti, chiaramente. (Multiplayer.it)
Mi direte “sai, che novità!” e lo capisco, ma la politica pare la vera leva di questa storia. (GQ Italia)
Si espande l’universo di “Dune” creato dall'acclamato autore Frank Herbert: da lunedì 18 novembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW arriva DUNE: PROPHECY, la nuova serie HBO Original e Sky Exclusive ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides raccontata nei blockbuster di Denis Villeneuve (ilmessaggero.it)
“Dune: Prophecy”, una nuova epopea nel vasto universo di Frank Herbert CLICCA (tviweb)