Dune: Prophecy: la serie che ci fa viaggiare alle origini di un memorabile universo narrativo

Una saga che illumina: l’epopea di Villeneuve Nel 2021 e nel 2023, il regista canadese Denis Villeneuve reinterpreta il primo capitolo della saga in una duologia che innanzitutto si impone per il suo cast stellare: dai giovani Chalamet, Zendaya e Rebecca Ferguson, agli storici Oscar Isaac, Stellan Skarsgård, Josh Brolin, Charlotte Rampling e Javier Bardem. Con una forte fedeltà al testo originale e una maestosità visiva senza precedenti, l’epopea di Villeneuve raggiunge l’ampio consenso di critica e pubblico. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altre fonti

Cosa possiamo aspettarci quindi da essa? Una delle attrici ha comparato la serie a I Soprano. Dune: Prophecy è la serie prequel dei film, che ci porta ben 10.000 anni nel passato, mostrandoci la Sorellanza ovvero l'organizzazione che diverrà poi il Bene Gesserit. (Multiplayer.it)

IL PROGRAMMA – Iniziato l’allenamento ad Appiano Gentile dell’Inter. Con l’organico ridotto all’osso, l’allenatore Simone Inzaghi ha programmato una serie di allenamenti per lavorare con chi è rimasto a Milano. (Inter-News)

La serie prequel dei film di Denis Villeneuve è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 18 novembre: ecco cosa bisogna sapere sulla trama e sul cast e come si inserisce nell'universo creato da Frank Herbert. (ComingSoon.it)

Emily Watson, Olivia Williams per “Dune: Prophecy”: «I tempi sono cambiati. A cinquant’anni non più solo ruoli da nonne»

Co-prodotta con Legendary Television, la serie in sei episodi segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit. (Digital-Sat News)

È un intricato esercizio di traduzione che, pur richiedendo compromessi, cerca di restituire al pubblico la complessità e la bellezza di un universo che continua ad affascinare generazioni di lettori e spettatori. (Vanity Fair Italia)

Si espande l’universo di “Dune” creato dall'acclamato autore Frank Herbert: da lunedì 18 novembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW arriva DUNE: PROPHECY, la nuova serie HBO Original e Sky Exclusive ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides raccontata nei blockbuster di Denis Villeneuve (ilmessaggero.it)