Ternana-Milan Futuro 3-0, Fere in scia alla capolista

La Ternana infila con merito il sedicesimo risultato utile consecutivo e grazie alla vittoria ottenuta con un secco 3 a 0 sul Milan Futuro riesce a mantenersi sulla scia della capolista Pescara. E’ stata una doppia soddisfazione per il tecnico delle fere Ignazio Abate, per il quale la partita racchiudeva un significato particolare visti i suoi grandi trascorsi con il club rossonero. Abate ha optato per il suo modulo di gioco tradizionale e riproposto il tridente avanzato formato da Romeo, Cicerelli e Curcio che hanno agito alle spalle del centravanti Cianci. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Nella 17esima giornata del campionato di Serie C Girone B, si affrontano Ternana e Milan Futuro. I rossoneri provano a reagire e si rendono pericolosi al 29', quando Longo raccoglie un cross di Bartesaghi e tenta il colpo di testa, senza però trovare il gol del pareggio. (MilanoToday.it)

Eppure i rossoverdi senza perdere la concentrazione riescono a controllare gli avversari passando in vantaggio con un colpo di testa di Casasola. Lo fa giocando una partita intelligente contro una squadra, quella di Bonera, messa molto bene in campo e che per una sessantina di minuti gioca a calcio. (ilmessaggero.it)

In mezzo c’è tanta Ternana, che sfiora più volte la rete con Curcio (pure un pallo per lui) e Cianci, su cui è bravo Raveyre. Una Ternana concentrata spazza via il Milan Futuro per 3-0 e tiene il passo della capolista Pescara, che ha colto i 3 punti a Gubbio. (TuttOggi)

Milan Futuro, pomeriggio da incubo sotto gli occhi di Abate. E sono 8 ko in 16 partite

Se il Pescara chiama, la Ternana risponde. Ma la Ternana, pur non giocando sempre una partita spumeggiante e arrembante (per merito del Milan Futuro che prova a gestire il pallone, anche se non sempre con efficacia) avrebbe potuto chiudere la pratica anche nel primo tempo fra pali e buone risposte di Raveyre, portiere rossonero. (TernanaNews)

Ad inizio ripresa avevamo abbassato energia mentale per recuperare la palla, inserendo un difensore in più la squadra ha ripreso metri e aggressività giocando un bellissimo secondo tempo per almeno mezz’ora dove potevamo segnare anche più gol. (Pianeta Milan)

Milan Futuro, pomeriggio da incubo sotto gli occhi di Abate. E sono 8 ko in 16 partite (Milan News)