Olimpiadi oggi live: Martinenghi in finale. Giuffrida, niente bronzo

Seconda giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024 , cominciata con l 'argento di Maldini e il bronzo di Monna nella pistola 10 metri . In gara per una medaglia di bronzo Odette Giuffrida nel Judo femminile e Nicolò Martinenghi nel nuoto con i 100m rana. Segui su www.tuttosport.com la giornata degli azzurri alle Olimpiadi. Judo femminile, Giuffrida ko: bronzo alla brasiliana Pimenta Dopo la sconfitta con la kosovara Krasniqi (fischiata dal pubblico insieme all'arbitro Babiuc) la nostra Odette Giuffrida si è dovuta "accontentare" della finale 3/4 posto nel Judo -52kg contro Larissa Pimenta . (Tuttosport)

Su altri media

L’azzurra, dopo gli ottavi vinti contro l’americana Delgado e i quarti in cui ha affrontato l’ungherese Pupp, si è trovata di fronte la kosovara Krasniqi. Sul tatami dell’Arena di Campo di Marte l’incontro è estremamente equilibrato e si va al golden score, ma ecco che l’arbitro decide – dopo i due shido per l’italiana in entrambi i casi per falso attacco – di punire entrambe le contendenti con uno shido per parte, in questo caso però indolore per la balcanica, fatale per l’italiana, visto che al raggiungimento della terza sanzione questa si tramuta nella sconfitta per 10-0 per hansoku-make. (SPORTFACE.IT)

La judoka italiana, campionessa del mondo in carica, vede sfumare il bronzo esattamente così com'era sfumata la finalissima. (sport.tiscali.it)

Ma da piccola le avevano scritto sulla cintura un soprannome da assassina, e tanto tenera non può essere nelle battaglie del tatami. In certi momenti Odette Giuffrida, romana di Montesacro, sembra la creatura più fragile ed emotiva. (la Repubblica)

Parigi 2024 judo, Odette Giuffrida si ferma in semifinale tra le polemiche

Odette Giuffrida 'derubata' e sconfitta nella semifinale del judo, categoria -52 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurra, nella sfida con la kosovara Distria Krasniqi, ha perso per hansoku-make dopo aver ricevuto 3 sanzioni. (Adnkronos)

Sfuma in maniera controversa e beffarda la terza medaglia olimpica della carriera per Odette Giuffrida, che si deve accontentare del quinto posto nella categoria -52 kg ai Giochi di Parigi 2024. L’azzurra, argento a Rio 2016 e bronzo a Tokyo 2021, ha sfiorato il tris raggiungendo la semifinale all’Arena Champ de Mars per poi venire squalificata in due incontri consecutivi. (OA Sport)

L'azzurra, nella sfida con la kosovara Distria Krasniqi, ha perso per hansoku-make dopo aver ricevuto 3 sanzioni. (Adnkronos) – Odette Giuffrida 'derubata' e sconfitta nella semifinale del judo, categoria -52 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. (il Fatto Nisseno)