Barcolana, lo spettacolo dal cielo: le immagini ufficiali della regata

Sono state 1757 le imbarcazioni protagoniste di questa regata dei record. A vincere Arca Sgr della famiglia Benussi ma tutte hanno contribuito allo spettacolo generale che vede ancora una volta Trieste protagonista. Ecco le immagini ufficiali dell'organizzazione Barcolana (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

È una festa della vela (1.757 le barche iscritte quest’anno, più tutte quelle che hanno seguito la gara dal mare), dello sport, della cultura. Ma la Barcolana non è solo una regata. (LifeGate)

Barcolana 56: il video ufficiale del Comune di Trieste (Il Piccolo)

La cinquantaseiesima Barcolana la vince “Fast e Furio” e vincono i Benussi, Marta e Furio appunto, ancora una volta, ed è la seconda di fila di Arca Sgr ma Benussi è un veterano dopo sette vittorie, tant’è che pensa – vedremo se sarà vero – di non sfidare più il vento (che prima non c’era e poi sì e ha riportato lo sprint, anche se non il sole purtroppo) e di riposarsi; il fatto è che una Barcolana senza Furio Benussi sarebbe certamente diversa. (Trieste News)

Il frastuono e il silenzio: la musica diversa della Barcolana

Seconda piazza per Prosecco Doc Shockwave 3 TRIESTE (ITALPRESS) - Arca SGR vince la Barcolana 56 presented by Generali tagliando il traguardo in 1 ora, 28 minuti e 14 secondi. successo per la Guardia di Finanza che con il suo Gruppo Sportivo Fiamme Gialle è arrivata terza su oltre 1700 imbarcazioni che hanno preso parte alla 56ª edizione della Barcolana a Trieste, l'ultimo dei cinque eventi sportivi previsti per le celebrazioni dei 250 anni dalla fondazione del Corpo. (Tiscali)

Il cento piedi Arca Sgr è alla settima vittoria nella prestigiosa regata che si disputa sul mare di Trieste. A trionfare, però, è stato per il secondo anno consecutivo il Maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio Sailing Team capitanato da Furio Benussi e dalla figlia Marta, timoniera ed erede della famiglia di velisti. (Corriere della Sera)

C’è chi la conosce da sempre, onda per onda, pur consapevole che ogni edizione è diversa per i capricci del vento e del cielo, che governano la giornata. La Barcolana è un’abitudine o è un colpo al cuore? È entrambe le cose. (Il Piccolo)