Lamezia, la scuola paritaria per l’infanzia La Sirenetta 3.0 celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Lamezia, la scuola paritaria per l’infanzia La Sirenetta 3.0 celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

La scuola paritaria per l’infanzia La Sirenetta 3.0 di Lamezia Terme, grazie alla sua Direttrice Teresa Martello e a tutte le maestre, ha voluto ricordare insieme ai piccoli alunni. Gli alunni dell’istituto paritario attraverso disegni, riflessioni, letture alla presenza attiva della Direttrice e delle maestre hanno gridato a voce alta il loro “NO ALLA VIOLENZA”. Pur essendo un tema molto difficile si è voluto ricordare questo giorno anche nella scuola per l’infanzia perché questo tipo di violenza si può contrastare grazie ad un’educazione al rispetto priva di qualsiasi stereotipo a partire proprio dai banchi di scuola. (Corriere di Lamezia)

Su altri giornali

Novembre, "Non avere paura, non sei sola. Chiama il 1522" (Il Mattino di Padova)

Il 1522 il numero anti violenza e stalking della presidenza del Consiglio -Dipartimento Pari Opportunità, dal 1 gennaio al 30 settembre del 2024 ha avuto circa 48mila contatti, tra telefonate, app e chat. (Il Sole 24 ORE)

Sono 136 le donne che si sono rivolte al centro antiviolenza Dune di Massa da inizio anno al 22 novembre, nello stesso periodo in cui 100 hanno bussato allo sportello ‘Donna chiama donna’ di Carrara. Numeri in continua crescita. (LA NAZIONE)

Violenza sulle donne: +57% richieste aiuto al numero anti-stalking 1522 nei primi 9 mesi del 2024

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Open Rieti (@openrieti) Sono 44 le chiamate nei primi due trimestri del 2024 nella nostra provincia: una cifra record, che fa segnare un aumento del 37,5% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Rieti Life)

Nei primi sei mesi del 2024 c'è stata una crescita del 6% degli atti persecutori (reato che colpisce le donne nel 74% dei casi) e del 15% dei maltrattamenti contro familiari e conviventi (che interessano le donne nell'81% dei casi) Salgono anche le violenze sessuali, con un incremento dell'8%. (Tuttosport)

Ogni anno, il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una giornata simbolica per tenere accesi i riflettori su un fenomeno che continua a essere una piaga sociale in tutto il mondo. (gonews)