Lamezia, la scuola paritaria per l’infanzia La Sirenetta 3.0 celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

La scuola paritaria per l’infanzia La Sirenetta 3.0 di Lamezia Terme, grazie alla sua Direttrice Teresa Martello e a tutte le maestre, ha voluto ricordare insieme ai piccoli alunni. Gli alunni dell’istituto paritario attraverso disegni, riflessioni, letture alla presenza attiva della Direttrice e delle maestre hanno gridato a voce alta il loro “NO ALLA VIOLENZA”. Pur essendo un tema molto difficile si è voluto ricordare questo giorno anche nella scuola per l’infanzia perché questo tipo di violenza si può contrastare grazie ad un’educazione al rispetto priva di qualsiasi stereotipo a partire proprio dai banchi di scuola. (Corriere di Lamezia)

Su altri giornali

Dal 1° gennaio al 30 settembre 2024, il 1522 ha avuto 48mila contatti, tra telefonate, app e chat, con un +57% rispetto ai primi 9 mesi del 2023 (30.581). (ilgazzettino.it)

Il 1522 il numero anti violenza e stalking della presidenza del Consiglio -Dipartimento Pari Opportunità, dal 1 gennaio al 30 settembre del 2024 ha avuto circa 48mila contatti, tra telefonate, app e chat. (Il Sole 24 ORE)

Da gennaio a settembre 2024, le chiamate al 1522 sono aumentate del 57% rispetto allo stesso periodo del 2023 per un totale di 48.000 chiamate. (Demografica | Adnkronos)

25 novembre, il Centro Lilith: "40 casi in più di violenza, aumento continuo". L'importanza di aiutare e sensibilizzare

Aumentano sempre più le donne che chiedono aiuto al numero di pubblica utilità antiviolenza e antistalking 1522. La tendenza, che appare chiara a livello nazionale, è confermata anche a Rieti, come dimostrano i dati raccolti dall’Istat. (Rieti Life)

Secondo i dati resi noti in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il 1522 - numero antiviolenza e stalking della presidenza del Consiglio - dal primo gennaio al 30 settembre del 2024 ha avuto circa 48mila contatti, tra telefonate, app e chat. (leggo.it)

Ogni anno, il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una giornata simbolica per tenere accesi i riflettori su un fenomeno che continua a essere una piaga sociale in tutto il mondo. (gonews)