MV Agusta presenta Superveloce Alpine, la moto tecnologica ispirata alla Alpine 110

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

MV Agusta e Alpine, lo storico costruttore francese di auto sportive, hanno collaborato per progettare e produrre la Superveloce Alpine, serie limita con spirito sportivo e livrea dedicata.

La Superveloce Alpine si distingue anche per una particolare dotazione tecnologica.

Incluso anche un racing kit, comprendente scarico a tre uscite Arrow, ECU dedicata, tappo carburante CNC con cinturino in pelle, rivestimento sedile posteriore, telo coprimoto personalizzato. (DMove.it)

La notizia riportata su altri media

SERIE LIMITATA. Superveloce Alpine . Non è tutto: la MV Agusta Superveloce Alpine può fregiarsi anche di una speciale verniciatura grigio Avio per il traliccio, argento opaco per piastre telaio e monobraccio e decal in alluminio spazzolato sulla piastra di sterzo a indicare il numero progressivo. (InMoto)

MV SUPERVELOCE 800 ALPINE. Nata come omaggio alla Alpine A110 – e per questo motivo prodotta in 110 esemplari, la Superveloce Alpine utilizza il distintivo motore MV Agusta a 3 cilindri in linea, in grado di erogare ben 147 cv a 13.000 giri/min. (Tom's Hardware Italia)

La livrea blu di Superveloce Alpine corrisponde esattamente a quella dell'attuale A110. Commercializzata tramite la rete di concessionari di Mv Agusta, avrà un prezzo di partenza da 36.000 euro compreso il Racing Kit. (Il Sole 24 ORE)

Realizzata sulla base della Superveloce, questa superbike ha quindi il 3-cilindri in linea da 147 Cv a 13 mila giri, mentre grafica e colori sono proprio quelli della GT francese, realizzati per l'occasione dal Monaco Design Studio, la speciale divisione di MV Agusta votata alla creazione di esclusivi modelli su misura. (La Repubblica)

La Superveloce Alpine, prodotta in una esclusiva serie limitata di soli 110 esemplari, sarà distribuita attraverso la rete di concessionari MV Agusta: il prezzo di listino è di 36.300 euro per il mercato italiano. (Virgilio Motori)

Queste invece le parole di Patrick Marinoff, Managing Director di Alpine: “MV Agusta è un simbolo di eccellenza e artigianalità italiana. È per questo motivo che dall’incontro tra queste due splendide realtà è nata una moto esclusiva in serie limitata di sole 110 unità ispirata alla Alpine A110. (Autoblog)