Colleferro. Tantissimi auguri alla maestra Liliana Casini che ha compiuto 80 anni!

Colleferro. Tantissimi auguri alla maestra Liliana Casini che ha compiuto 80 anni!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Cittadine INTERNO

COLLEFERRO – Tanti auguri di buon compleanno alla maestra Liliana Casini che ieri, 24 Ottobre, ha spento 80 candeline attorniata dall’affetto della sua famiglia, degli amici più sinceri e di tante persone che nel corso della sua vita con stima e affetto le hanno voluto bene. La maestra Liliana Casini, è stata per diversi lustri una valida e preparatissima insegnante presso la scuola elementare Dante Alighieri di Colleferro dove ha lasciato il segno tra centinaia di alunni che negli anni si sono susseguiti. (Cronache Cittadine)

Se ne è parlato anche su altri media

A fine primavera aveva compiuto 80 anni e da qualche tempo aveva lasciato la guida della storica azienda di via Antonio Carpenè alla figlia Rosanna. È venuto a mancare Etile Carpenè patriarca della storica casa spumantistica di Conegliano. (Gambero Rosso)

Aveva ottant'anni, molti dei quali trascorsi alla ricerca e alla cultura enologica a partire dal Prosecco e dalle colline del Conegliano Valdobbiadene, con la sua passione e l’impegno che ha ispirato generazioni di studenti e professionisti. (Corriere della Sera)

Iniziò come operaio tra gli operai, poi nel 1987 fu nominato presidente della Carpenè-Malvolti. E’ stato artefice dello sviluppo e del successo della più storica cantina di Conegliano e la più longeva casa spumantistica italiana. (La Nuova Venezia)

Addio a Etile Carpenè: si è spento il padre del Prosecco

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cultura enologica "Ha amato il Prosecco e la sua terra, tramandando con rispetto e dedizione i valori fondanti dell'azienda di famiglia, prima al mondo a produrre il vino spumante delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene - si legge in una nota dell'azienda - Etile ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cultura enologica, ispirando generazioni di studenti e professionisti con la sua passione e il suo impegno nel promuovere il rispetto per il territorio". (Sky Tg24 )

Etile Carpenè ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cultura enologica, ispirando generazioni di studenti e professionisti con la sua passione e il suo impegno nel promuovere il rispetto per il territorio. (Italia a Tavola)