Colleferro. Tantissimi auguri alla maestra Liliana Casini che ha compiuto 80 anni!

COLLEFERRO – Tanti auguri di buon compleanno alla maestra Liliana Casini che ieri, 24 Ottobre, ha spento 80 candeline attorniata dall’affetto della sua famiglia, degli amici più sinceri e di tante persone che nel corso della sua vita con stima e affetto le hanno voluto bene. La maestra Liliana Casini, è stata per diversi lustri una valida e preparatissima insegnante presso la scuola elementare Dante Alighieri di Colleferro dove ha lasciato il segno tra centinaia di alunni che negli anni si sono susseguiti. (Cronache Cittadine)

Se ne è parlato anche su altri media

A fine primavera aveva compiuto 80 anni e da qualche tempo aveva lasciato la guida della storica azienda di via Antonio Carpenè alla figlia Rosanna. È venuto a mancare Etile Carpenè patriarca della storica casa spumantistica di Conegliano. (Gambero Rosso)

Aveva ottant'anni, molti dei quali trascorsi alla ricerca e alla cultura enologica a partire dal Prosecco e dalle colline del Conegliano Valdobbiadene, con la sua passione e l’impegno che ha ispirato generazioni di studenti e professionisti. (Corriere della Sera)

Iniziò come operaio tra gli operai, poi nel 1987 fu nominato presidente della Carpenè-Malvolti. E’ stato artefice dello sviluppo e del successo della più storica cantina di Conegliano e la più longeva casa spumantistica italiana. (La Nuova Venezia)

Addio a Etile Carpenè: si è spento il padre del Prosecco

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cultura enologica "Ha amato il Prosecco e la sua terra, tramandando con rispetto e dedizione i valori fondanti dell'azienda di famiglia, prima al mondo a produrre il vino spumante delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene - si legge in una nota dell'azienda - Etile ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cultura enologica, ispirando generazioni di studenti e professionisti con la sua passione e il suo impegno nel promuovere il rispetto per il territorio". (Sky Tg24 )

Etile Carpenè ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cultura enologica, ispirando generazioni di studenti e professionisti con la sua passione e il suo impegno nel promuovere il rispetto per il territorio. (Italia a Tavola)