Collaborazione Toyota-Suzuki: lavorano insieme su un SUV "a batteria"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alleanza giapponese nell’elettrico: Suzuki e Toyota lavoreranno insieme per la costruzione di un SUV elettrico, che porterà il marchio Toyota e raggiungerà i mercati di tutto il mondo, Europa compresa. La collaborazione prevede poi il lancio di nuovi modelli sui mercati di Giappone, India, Europa, Africa e Medio Oriente. Riguardo al SUV elettrico protagonista della notizia, le informazioni sono scarse. (DMove.it)
Su altri giornali
La produzione sarà affidata a Suzuki, in India, la commercializzazione è prevista sui mercati globali e da entrambi i marchi. (Auto.it)
Suzuki e Toyota si preparano alla transizione tecnologica con una partnership che ha portato alla realizzazione di un nuovo SUV compatto e totalmente elettrico (Virgilio)
Suzuki e Toyota annunciano una nuova collaborazione che rafforzerà ulteriormente il loro legame nel campo dell’elettrificazione. Il Marchio di Hamamatsu avvierà la produzione di un nuovo modello presso il suo stabilimento in India a partire dalla primavera del 2025. (Adnkronos)
Piattaforma e tecnologia La produzione è affidata a Suzuki e avrà inizio nella primavera del 2025 presso lo stabilimento Motor Gujarat in India. Entrambi i Marchi commercializzeranno il veicolo a livello planetario. (QN Motori)
L’accordo prevede anche il lancio di ulteriori modelli destinati a Giappone, India, Europa, Africa e Medio Oriente. (ClubAlfa.it)
Il SUV elettrico di Suzuki dovrebbe nascere sulla base della concept Suzuki eVX presentata a gennaio 2023 di cui andrebbe a costituire la naturale evoluzione. (HDmotori)