Israele in guerra, le notizie di oggi: nuovo raid contro Hezbollah, bombe a sud di Beirut

I sobborghi meridionali di Beirut sono stati bombardati di nuovo dopo i tre attacchi contro questa roccaforte di Hezbollah in meno di 24 ore. Intanto Israele nelle ultime ore aveva già colpito i valichi di frontiera tra Libano e Siria utilizzati dallo stesso gruppo per introdurre armi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco di Haifa, Yona Yahav, ha dichiarato a Channel 12 che il numero di razzi lanciati su Haifa è stato uno dei più alti da quando Hezbollah ha iniziato ad attaccare le comunità del nord, l'8 ottobre 2024. (Today.it)

Media libanesi riferiscono di raid dell'esercito israeliano sul Dahieh, periferia sud di Beirut, per cui in precedenza l'Idf aveva emanato ordini di evacuazione, avvertendo la popolazione che avrebbe colpito obiettivi di Hezbollah in quelle zone. (Il Sole 24 ORE)

Libano, raid aerei israeliani sui sobborghi sud di Beirut (Il Mattino di Padova)

Hezbollah si fa sentire sparando più di 90 razzi su Haifa, Israele del Nord

Beirut, 13 nov. La periferia sud, deserta dalla maggior parte degli abitanti, era già stata presa di mira da raid Idf nella notte che hanno provocato almeno sei morti. (il Dolomiti)

Il colonnello Avichay Adraee, portavoce in lingua araba delle Idf, ha pubblicato delle mappe insieme all'annuncio, invitando i civili a tenersi ad almeno 500 metri di distanza dai siti. (Civonline)

I razzi hanno colpito Kiryat Ata e altre comunità di Haifa ferendo numerose persone e incendiando varie aree. L'Idf, l'esercito israeliano, ha dichiarato: «In seguito alle sirene suonate tra le 15:40 e le 15:45 nelle aree di HaMifratz e della Galilea, sono stati identificati circa 80 proiettili che attraversavano il Libano verso il territorio israeliano. (Italia Oggi)