Dissociazione dalla realtà. A Bologna gli scontri sono dei centri sociali ma il Pd vede le camicie nere
Il sindaco di Bologna: «Il funzionario era contrario, le camicie nere ce le ha mandate il governo». La replica: «Falso, eri d’accordo anche tu». Matteo Salvini: «Chiudere i centri sociali occupati da zecche rosse e criminali».Più che il ministero degli Interni, viene da pensare che a Bologna servire... (La Verità)
La notizia riportata su altri media
Perché non si occupa di queste priorità del suo ministero?». (Corriere della Sera)
L’obiettivo della campagna contro i cortei antifascisti non è quello di vincere la contesa regionale, data per persa, quanto quello di portare a casa il ddl Sicurezza e di rafforzare la vocazione trumpiana della maggioranza, finora delegata solo a Salvini. (il manifesto)
L’uomo, che era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, beneficio concessogli dal Tribunale di Cassino all’esito di udienza dibattimentale nella quale era imputato dei reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio, violava ripetutamente le prescrizioni omettendo di recarsi presso il Comando dei Carabinieri della Città Martire per ottemperare a tale obbligo. (Frosinone News)
Poco prima degli scontri tra polizia e antagonisti, i manifestanti di estrema destra sono arrivati faccia a faccia con il cordone di agenti che doveva tenere separati i due cortei. Clima teso a Bologna nel giorno del corteo di CasaPound e della contromanifestazione antifascista. (La Repubblica)
Il sindaco Matteo Lepore venerdì interviene pubblicamente per manifestare tutta la sua contrarietà. Un sabato di tensioni, polemiche politiche e scontri a una settimana dalle elezioni regionali in Emilia-Romagna. (Corriere della Sera)
Tutti i cittadini rifletteranno e si faranno un'opinione". Così il sindaco Matteo Lepore è tornato sugli scontri a Bologna sabato durante la. (La Repubblica)