Berrettini "sette mesi senza giocare... mi è mancato"

"Sette mesi senza giocare sono tanti... mi è mancato ed è per questo che ho così tanta energia". Dopo un lungo periodo di guai fisici Matteo Berrettini ha finalmente riassaporato la gioia della vittoria nel primo turno del torneo di Marrakech, ritorno in campo per il 27enne romano sul circuito principale dopo la sconfitta al secondo turno degli Us Open nell'agosto 2023. Un'assenza che l'ha precipitato dal numero 6 del ranking mondiale al numero 135 di questa settimana. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

instagram instagram (Sport Mediaset)

Tanta Italia sul Center Court: in ogni match infatti ci sarà un tennista azzurro in campo. Si parte con Lorenzo Sonego contro Nagal, mentre a seguire sarà la volta di Flavio Cobolli contrapposto a Kotov. (SPORTFACE.IT)

Con una prova eccellente, Matteo Berrettini lascia la miseria di 3 giochi al kazako Shevchenko e si qualifica al 2° turno del torneo ATP 250 di Marrakech. Il romano vince 6-2, 6-1 e attende ora lo spagnolo Jaume Munar. (Sky Sport)

Il romano liquida in due set il kazako Shevchenko e attende lo spagnolo Munar MARRAKECH (MAROCCO) (ITALPRESS) - Dopo Flavio Cobolli, anche un altro romano, Matteo Berrettini, supera il primo turno al "Grand Prix Hassan II", torneo Atp 250, con montepremi complessivo pari a 579.320 euro, che si sta disputando sui campi in terra rossa di Marrakech, in Marocco. (Tiscali)

Una prestazione convincente del classe ’96 del Bel Paese che va in cerca di belle sensazioni nella stagione sulla terra e questo primo match è stato ben augurante, citando comunque l’ottimo rientro all’agonismo a Phoenix dove ha raggiunto la Finale. (OA Sport)

Dopo Flavio Cobolli, anche Matteo Berrettini approda al secondo turno nel ‘Grand Prix Hassan II’ (ATP 250 – montepremi 579.320 euro) che si sta disputando sui campi in terra rossa di Marrakech, in Marocco. (LAPRESSE)