E' morto il giornalista Rai, Italo Moretti, ex direttore del Tg3
Italo Moretti e’ stato anche scrittore, documentando nei suoi libri la storia moderna del Cile e dell’Argentina.
Ha sempre inseguito la verità sul caso Alpi-Hrovatin, e non a caso e’ stato anche presidente del Premio Ilaria Alpi per il giornalismo televisivo.
Nel 1966 entrò in Rai presso la sede umbra, per poi trasferirsi a Roma quello stesso anno, diventando radiocronista del Giornale Radio, dove, anche come inviato speciale, si occupò di sport, cronaca, politica interna, politica estera. (Campania Crime News)
Ne parlano anche altre testate
Dal ’96 al ’98 fu condirettore della Tgr Italo Moretti è stato anche scrittore. Nel 1976 Italo Moretti passò alla redazione del Tg2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche alla politica di Portogallo e Spagna. (la voce d'italia)
Moretti entrò in Rai nel 1966 ed è stato conduttore e del Tg2 e direttore del Tg3. Il cronista giuliese iniziò la sua carriera nel mondo del giornalismo giovanissimo e a 17 anni già collaborava a Perugia con le redazioni locali dei quotidiani nazionali. (ekuonews.it)
Iniziò la sua carriera a 17 anni, collaborando a Perugia con le redazioni locali dei quotidiani nazionali. Si occupò di sport, cronaca, politica interna e politica estera. (abruzzo24ore.tv)
Morto Italo Moretti, volto storico della televisione pubblica italiana chi era il giornalista Rai ed ex direttore del Tg3, carriera e curiosità. (ViaggiNews.com)
Volto storico della Rai, era stato a lungo inviato in Sud America. Nel 1976 Italo Moretti entrò nella redazione del Tg2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche alla politica di Portogallo e Spagna. (Quotidianodiragusa.it)
Volto storico della RAI e collaboratore di lungo corso della RSI, era stato a lungo inviato in Sud America. Nel 1976 Italo Moretti passò alla redazione del TG2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche a Portogallo e Spagna. (RSI.ch Informazione)