La procedura per evitare i controlli del Fisco sulla dichiarazione dei redditi: scopri come fare è semplicissimo

Esiste davvero una procedura per evitare che l’Agenzia delle Entrate faccia scattare i controlli sulla dichiarazione dei redditi. L’Agenzia delle Entrate interviene con due tipologie differenti di controlli sulle dichiarazioni dei redditi inviate al Fisco dai contribuenti. Il primo tipo di controllo è quello automatico e poi c’è il più temibile controllo formale. Il controllo automatico si applica, in teoria, a tutte le dichiarazioni presentate. (arabonormannaunesco)

La notizia riportata su altre testate

Dal 30 aprile, infatti, è iniziato il periodo per la dichiarazione dei redditi: i contribuenti non sono solo impegnati nella selezione dei documenti utili alla compilazione del modello 730, ma si stanno anche approcciando al modello precompilato 730, fornito dall'Agenzia stessa e che può essere modificato o accettato come proposto. (Brocardi.it)

Sono costanti i controlli dell’Agenzia delle Entrate che forse non sa che in estate sono tutti in ferie. Tutti, tranne i loro funzionari che non si arrendono e che continuano a tenere le luci accese su quelli che sono gli esattori delle tasse e su chi invia dati che non sono conformi. (Sicilianews24)

Nella vita ci sono dichiarazioni difficili da fare … ma ce n’è una facile per tutti: la precompilata! Così recita il claim d’apertura della nuova campagna di comunicazione istituzionale lanciata dall’Agenzia delle Entrate insieme al Dipartimento per l’informazione e l’editoria di Palazzo Chigi e al Ministero dell’Economia. (FiscoOggi)

Dichiarazione dei redditi 2024: l’obbligo di presentazione del 730 e attenzione al numero di CU

Modello 730 precompilato 2024: parte la campagna TV che spiega i vantaggi della dichiarazione dei redditi online. In calendario a metà mese la prossima scadenza per i rimborsi IRPEF, mentre per l'invio c'è tempo fino al 30 settembre Il modello 730 precompilato arriva in TV, con lo spot con il quale si illustrano i vantaggi della dichiarazione dei redditi online. (Informazione Fiscale)

La stagione delle dichiarazioni dei redditi è in pieno svolgimento e con essa sorgono dubbi su quando è obbligatorio presentare il 730/2024. In particolare, molti si chiedono se sia necessario farlo anche in presenza di redditi bassi derivanti solo da lavoro dipendente. (AbitareaRoma)

Molti credono che i redditi provenienti solo da lavoro dipendente possano esimere dalla dichiarazione tramite modello 730. Niente di più sbagliato. Ci sono situazioni che obbligano comunque il contribuente a presentare la dichiarazione dei redditi. (ilCiriaco.it)