Cesare Cremonini: “Trovare il coraggio di amare, sembra banale, ma per me è stato un passaggio dolorosissimo. Elisa è una divinità della musica di cui andiamo orgogliosi. Provo un amore fortissimo per

Alaska Baby” è l’ottavo album in studio di Cesare Cremonini. Dodici canzoni che compongono le tappe di un lungo viaggio, da Bologna all’Alaska attraverso l’America, grazie al quale è nato un album definito dal cantautore “vitale e esplosivo come un disco d’esordio”. Tra i brani il duetto con Elisa “Aurore Boreali” che parla di umanità e amore: “Trovare il coraggio di amare, sembra banale, ma per me è stato un passaggio dolorosissimo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Non è un disco di transizione Alaska Baby, ma piuttosto un tassello definitivo, costruito su un impianto sonoro e creativo che tiene insieme il mondo dei Fab Four e dei Beach Boys con l'attitudine al groove, l'elettronica e le reminiscenze degli anni Settanta. (Panorama)

Analisi di “San Luca”, brano contenuto all’interno del nuovo album di Cesare Cremonini e cantato in coppia con Luca Carboni. Il risultato? Una nuova “Piazza grande” (Recensiamo Musica)

Venerdì 29 novembre dalle 11.20 Cesare è ospite di Rosaria Renna e Filippo Firli per presentare il suo nuovo album "Alaska Baby". (Radio Monte Carlo)

Intervista a Cesare Cremonini: album, canzoni, ripartenza

Cesare Cremonini è stato ospite di Rosaria Renna e Filippo Firli per presentare il suo nuovo album "Alaska Baby". "Alaska Baby" è un album luminoso che ribadisce la volontà di Cremonini di alzare ancora una volta l’asticella del pop italiano. (Radio Monte Carlo)

Torna Cesare Cremonini con un nuovo album e un documentario, ‘Alaska Baby’, che segna probabilmente il raggiungimento della maturità artistica del cantautore bolognese. Il disco, composto di 12 pezzi messi insieme tra Bologna, Londra e Padova, spazia dal punto di vista musicale tra generi diversi, dal pop al cantautorato classico, dal rap a ritmi che rimandano alla musica anni novanta ma anche a reminiscenze di Beatles e Beach Boys solo per citarne alcuni. (LAPRESSE)

Alaska Baby, ottavo album in studio della carriera solista dell'artista e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscirà infatti il 29 novembre ed è disponibile da (Io Donna)