E' morto il dj Gheri Guido, fondatore di Radio Studio 54
E' morto il dj Gheri Guido, fondatore di Radio Studio 54 L'annuncio della famiglia: 'Uno dei primi fondatori delle radio libere indipendenti' 1 Visualizzazioni È morto Guido Gheri. Lo storico dj e speaker radiofonico si è spento all'età di 73 anni nella giornata del primo gennaio. Gheri nel 1975 aveva fondato Radio Studio 54, una delle prime radio indipendenti fiorentine. A dare l'annuncio ieri è stata la famiglia con un messaggio sulla pagina Facebook del dj. (055firenze)
Ne parlano anche altre fonti
Sul profilo Facebook Gheri Guido si definiva così, due frasi per una vita da speaker radiofonico che da Scandicci ha conquistato migliaia di persone. – “Fondatore di Radio Studio 54 dal 1975”, “Fondatore e presidente della Nazionale Italiana Calcio DJ”. (LA NAZIONE)
Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto (Comune di Firenze)
E’ stato il fondatore di Radio Studio 54; orgogliosamente la definiva l’ultima delle radio libere. Era l’Italia con tanta voglia d’America, la musica psichedelica, il punk: bastavano pochi amici e una cantina. (LA NAZIONE)
Lo storico dj fiorentino, di Scandicci, è morto il giorno di Capodanno a 73 anni dopo una lunga malattia. Si chiamava Guido Gheri ma si faceva chiamare ed era conosciuto da tutti come Gheri Guido. (Il Fatto Quotidiano)
Tantissimi gli ascoltatori che hanno lasciato un pensiero sulla pagina: “Negli anni ’80 si veniva tutte in motorino a Radio Studio 54... “Ha sempre raccontato la verità, pioniere di importanti temi di attualità”, scrivono i familiari sulla sua pagina Facebook, nel dare la notizia della scomparsa. (La Repubblica Firenze.it)
Fondatore nel 1975 di Radio Studio 54 e già presidente della Nazionale italiana calcio DJ, era molto conosciuto, soprattutto in Toscana, per il suo contributo alla musica e alla radiofonia. Sulle sue pagine social sono diversi, in queste ore, i messaggi di cordoglio da parte di colleghi, amici ed esponenti del settore. (FM-world)