Esultano associazioni e opposizioni politiche per lo 'stop' alla caccia al cervo: 'Ora Marsilio ritiri la delibera'

Attiva la lettura vocale Associazioni e opposizioni politiche esultano per la decisione del consiglio di Stato o meglio per il decreto con cui il presidente della sesta sezione ha accolto la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Attiva la lettura vocale Si dice 'fiducioso' dell'esito dell'udienza del 7 novembre l'assessore Emanuele Imprudente nella convinzione che la Regione non abbia 'commesso alcuna forzatura nel prevedere,... (Virgilio)

Rinfrancata dalla quinta vittoria su sei partite giocate in campionato, la Raimond Sassari torna subito in campo per l’anticipo della settima giornata della Serie A Gold. Il 32-28 ottenuto in quel di Cingoli, ha confermato i rossoblù nella parte alta della classifica, appaiati a Conversano e staccati di un solo punto dalla coppia in vetta alla graduatoria. (SARdies.it)

E se tutto filerà liscio, le prime doppiette cominceranno a sparare a novembre.Gli animalisti tirano un sospiro di sollievo. L’ALA. (Il Centro)

Caccia ai cervi rimandata, reazioni e commenti: "Marsilio fa in tempo a tonare indietro"

(REGFLASH) L’Aquila,14/10/2024 – “La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale” - è quanto dichiara il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Emanuele Imprudente a seguito della pubblicazione dell’ordinanza del Consiglio di Stato che sospende gli effetti della delibera regionale sulla caccia di selezione al cervo. (Regione Abruzzo)

Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva della sentenza del Tar, presentata dalle associazioni animaliste. Ma l’abbattimento non è partito per difficoltà organizzative degli Atc (emmelle.it)

Le Associazioni accolgono con soddisfazione la notizia della sospensione della caccia ai cervi in Abruzzo, una decisione che rappresenta una speranza di poter tutelare realmente la fauna selvatica. La caccia, prevista per il mese di ottobre, grazie al Consiglio di Stato è quindi sospesa almeno fino al 7 novembre quando si esprimerà la Camera di Consiglio. (Il Centro)