Gaza, altra strage nella zona umanitaria di Al Mawasi: decine di morti nel sud della Striscia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Un raid israeliano diretto a un presunto commando di Hamas nel campo profughi ha ucciso almeno 40 persone e ne ha ferite una sessantina. I militari hanno fermato anche personale Onu che avrebbe dovuto somministrare vaccini anti-polio nel nord della Striscia PUBBLICITÀ L'esercito israeliano ha colpito martedì ad Al-Mawasi, nei pressi di Khan Yunis, una zona umanitaria dichiarata come sicura per i profughi ma già bombardata in passato. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Rivogliamo gli ostaggi. “Sono pronto a fornire un passaggio sicuro a Sinwar, alla sua famiglia e a chiunque voglia raggiungerlo. (Agenzia askanews)

“Prima dell’attacco, sono state adottate numerose misure per mitigare il rischio di danneggiare i civili”, si legge nello stesso post. (RSI.ch Informazione)

Attacco israeliano nel campo di Khan Younis durante la notte. Nell’attacco l’esercito israeliano sostiene di aver colpito “i terroristi di Hamas” e di “aver protetto i civili”, mentre fonti mediche e media palestinesi parlano di decine di vittime colpite in un accampamento di tende. (La Stampa)