Caffè a due euro, scatta la multa per un famoso barista, lui lancia un appello sui social
A lanciare l’appello attraverso Facebook è Francesco Sanapo, più volte miglior barista italiano dell’anno e finalista del campionato mondiale dei baristi.
Perché è stato multato davvero. Vale la pena spiegare ancora una volta che Francesco Sanapo non è stato multato per l’alto prezzo dell’espresso
L’appello del barista Francesco Sanapo. “Ancora oggi, una persona si indispettisce se paga 2 euro un decaffeinato” a estrazione ad acqua, “di una piantagione messicana, preparato con molta professionalità dai miei baristi”. (Virgilio Notizie)
Su altri media
“Ci ho fatto l’abitudine, quando aprii in Via de’Neri fui preso di mira perché vendevo l’espresso a 1,50 euro, prezzo considerato fuori mercato. Andiamo al decaffeinato da 2 euro: quanto vale la pena portare il caso alla ribalta e incappare in una pioggia di critiche? (FirenzeToday)
A difesa del locale di Sanapo ha preso posizione anche il presidente Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Vittorio Sorani. Sanapo precisa convinto anche che “nessuno più si scandalizzi se paga un espresso due euro: è una missione e la porterò avanti a testa alta“. (CheCucino.it)
Lo ribadiamo: il costo del caffè dovrebbe essere di oltre 1,50 euro per essere sostenibile. Dalla fine del primo lockdown in poi abbiamo visto tantissimi episodi di pura collera nei bar per quanto riguarda il costo del caffè. (Cookist)
leggi anche Prescrizione multe 2022: dopo quanto tempo e cosa succede alla scadenza dei termini. Arrivata al locale, la Polizia municipale così ha comminato la multa da mille euro. (Money.it)
Per questo motivo il bar ha ricevuto una multa da mille euro. Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi e assaggiatori di caffè e "coffee lover" come ama definirsi, è amareggiato. (LA NAZIONE)
A raccontare tutto è stato lo stesso proprietario del locale che critica la multa ricevuta dalla polizia locale di Firenze, di ben mille euro. (Voce di Napoli)