È morto l'attore Enzo Garinei, aveva 96 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha continuato a lavorare con Totò anche in altre pellicole come Totò cerca moglie; Totò terzo uomo; Totò e Carolina; Totò all'inferno e Totò, Eva e il pennello proibito.
È morto l’attore Enzo Garinei, aveva 96 anni È morto l’attore Enzo Garinei, nella sua brillante carriera durata oltre 50 anni ha impreziosito con il suo talento il cinema, il teatro e la tv italiana.
Negli ultimi anni, ha lavorato tanto a teatro, calcando il palco fino alla stagione teatrale 2019-2020, quando aveva 94 anni
A cura di Daniela Seclì (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Aveva 96 anni. Classe 1926, romano di nascita, Enzo Garinei è stato un attore di teatro e di cinema tra i più importanti nel mondo dell’arte. È morto Enzo Garinei, attore di cinema e di teatro. (Free.it)
Barbara nel post in cui è ritratta insieme a Enzo scrive inoltre che ha imparato tantissimo da lui non solo sul palco ma anche a luci spente. Non appena è stato reso nota la sua assenza sulla terra, anche Barbara D'Urso si è unita al dolore dei familiari e al lutto del mondo dello spettacolo ricordando il collega. (Tutto Notizie)
Ma la ditta del fratello, Garinei e Giovannini è anche l'avventura del Sistina mentre lui si disegna un suo autonomo percorso artistico. L'AFFETTO - Poi via via da Scaramouche fino all'ultima apparizione in Don Matteo nel 2014 (ilgazzettino.it)
L'esordio sul grande schermo è del 1949 in 'Totò le Mokò'. Aveva 96 anni. (Adnkronos)
Nel teatro leggero fu interprete di numerosi spettacoli di Garinei e Giovannini, come ad esempio "Alleluja brava gente" e "Aggiungi un posto a tavola" Fratello del celebre commediografo e regista teatrale Pietro, della celebre ditta Garinei e Giovannini, Garinei ha realizzato più di settanta film. (Sky Tg24 )
La notizia che fa fibrillare l’universo CrossFit è la conservatissima presenza ad Alghero del mitologico team Mayhem del fuoriclasse assoluto Rich Froning, oltre a quella di fortissimi crossfitter svedesi, islandesi, finlandesi, greci e olandesi oltre che di italiani di assoluto livello (Enrico Zenoni ed Elisa Fuliano, team Bad Boars Italy) e dei migliori sardi sulla scena della disciplina. (Sardegna Reporter)