Torino, studenti e precari occupano Palazzo Nuovo e bloccano ingressi al Campus Einaudi. È il giorno dello sciopero generale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Palazzo nuovo, sede delle facoltà umanistiche torinesi, è di nuovo occupato da ieri sera, giovedì 28 novembre. Nella mattina di venerdì bloccati gli ingressi del Campus Einaudi. La protesta di studenti e precari in occasione dello sciopero generale contro il governo. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
I manifestanti sono un centinaio. Insieme a precari, ricercatori, bibliotecari e docenti, ci sono gli studenti dei collettivi che ieri sera hanno occupato la sede delle facoltà umanistiche del capoluogo piemontese, a Palazzo Nuovo (Gazzetta di Parma)
In migliaia tra sindacati (ci sono CGIL e UIL, ma non la CISL) e studenti, ma è numerosa la presenza dei "soliti" Pro-Pal, con bandiere e striscioni, alla manifestazione per lo sciopero generale partito questa mattina, venerdì 29 novembre, da piazza XVIII Dicembre a Torino (Torino Cronaca)
In mattinata precari e studenti universitari avevano occupato Palazzo Nuovo e Campus Einaudi. tensioni in piazza tra i ragazzi e il servizio d'ordine Massimo Massenzio e Mattia Aimola / alessandro.chetta / CorriereTv (Corriere TV)
Nel corteo infatti ci sono anche gli studenti, un gruppo dei quali ha bloccato il Campus Einaudi. Il corteo si conclude in piazza Castello, dove parleranno i rappresentanti dei sindacati. (Quotidiano Piemontese)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Circa 150 manifestanti sono poi partiti in corteo. "Contro i tagli e la precarietà blocchiamo l'Università". (La Repubblica)