Torino, studenti e precari occupano Palazzo Nuovo e bloccano ingressi al Campus Einaudi. È il giorno dello sciopero generale

Palazzo nuovo, sede delle facoltà umanistiche torinesi, è di nuovo occupato da ieri sera, giovedì 28 novembre. Nella mattina di venerdì bloccati gli ingressi del Campus Einaudi. La protesta di studenti e precari in occasione dello sciopero generale contro il governo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Nel frattempo, dal Campus universitario Einaudi sono partiti in circa 150 per raggiungere piazza Castello e unirsi alla manifestazione che arriverà proprio nel cuore di Torino. (Torino Cronaca)

"Dobbiamo dare un segnale per opporci ancora una volta alle politiche del governo, che con i continui tagli alla formazione, la precarizzazione, il Ddl sicurezza e la repressione, e la complicità con la guerra, ci rende ogni giorno di più la generazione senza un futuro", aggiungono. (Il Messaggero Veneto)

Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche di Torino, è stato occupato di nuovo dai collettivi studenteschi, su tutti Cambiare Rotta (gli stessi che stamattina hanno occupato gli uffici di Leonardo alle Ogr). (Torino Cronaca)

Torino, gli studenti cercano il palco dei sindacati: «Fateci salire»

Sapienza, gli studenti rossi sul tetto: l'ultima protesta contro il governo (Liberoquotidiano.it)

Circa 20mila persone dietro lo striscione “sciopero generale” sono partite da Piazza XVII Dicembre per raggiungere in corteo piazza Castello a Torino alla mobiltazione indetta da Cgil e Uil. In coda si sono uniti anche gli studenti, partiti dalle università. (Il Sole 24 ORE)

Massimo Massenzio e Mattia Aimola / alessandro.chetta / CorriereTv Il coro «fateci salire» e qualche tensione alla manifestazione in piazza per lo sciopero generale. Alla fine gli studenti sono riusciti a conquistare il palco. (Corriere TV)