VIOLENZA DI GENERE, CORSI: "USARE CALCIO PER VEICOLARE MESSAGGI"

"Il calcio è un veicolo importante per trasmettere un messaggio forte e tenere alta l'attenzione su un tema serio e delicato come quello della violenza contro le donne. È fondamentale educare, fare squadra tutti insieme e dare un rosso ad ogni forma di sopruso e prevaricazione, sia essa fisica o psicologica. Con questa campagna vogliamo ribadire il nostro no alla violenza contro le donne e dare un segnale concreto su una tematica che, purtroppo, ancora oggi rappresenta una tremenda realtà". (Sport Mediaset)

Su altri media

Testimonial della campagna le calciatrici della Nazionale Femminile, che invitano le vittime di violenza o stalking a chiamare il numero telefonico 1522 Nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la FIGC scende in campo attraverso i suoi canali media e sociali con la campagna ‘Non sei da sola’. (FIGC)

"Oggi lunedì 25 novembre è la giornata contro la violenza sulle donne. Sabato scorso i nostri ragazzi hanno disputato la partita con il baffo rosso sul viso, perché hanno condiviso a pieno la nostra iniziativa. (marcheingol.it)

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, la Juventus ha annunciato l’ingresso ufficiale nel network di Fondazione Libellula , l’impresa sociale impegnata nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere. (Tuttosport)

Tutti uniti nella giornata contro la violenza sulle donne

Redazione PM 25 novembre 2024 (modifica il 25 novembre 2024 | 11:40) Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne ed anche il Milan Futuro si è unito alla campagna per combattere questa piaga che, purtroppo, c'è ancora oggi nel mondo. (Pianeta Milan)

"Non sei sola, c'è aiuto, c'è speranza. Insieme per un calcio che dice no alla violenza sulle donne". (La Gazzetta dello Sport)

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche il calcio piemontese si è schierato in prima linea per commemorare tutte le donne vittime di una cultura machista e per alzare la voce affinché la violenza di genere non esista più. (Sprint e Sport)