Louis Vuitton Cup, l'incidente di Emirates Team New Zealand stravolge il programma: ecco gli orari della seconda giornata

CALENDARIO L'assenza della squadra oceanica ha ridotto il numero delle regate in programma con Luna Rossa Prada Pirelli che affronterà NYYC American Magic Programma stravolto per la seconda giornata della Louis Vuitton Cup. A cambiare la situazione é stato l’incidente che ha visto protagonista l’imbarcazione di Emirates Team New Zealand, caduta da una gru durante le operazioni di rimessaggio. Questa situazione ha costretto l'equipaggio oceanico ad annullare la propria partecipazione alle regate in programma venerdì 30 agosto modificando così il calendario. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

(Adnkronos) – Brutte notizie per il team Emirates New Zealand all’America’s Cup 2024: alla fine delle regate di oggi per la Louis Vuitton Cup, la gru d’alaggio ha ceduto durante il sollevamento della barca detentrice del titolo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Brutte notizie per il team Emirates New Zealand all'America's Cup 2024: alla fine delle regate di oggi per la Louis Vuitton Cup, la gru d'alaggio ha ceduto durante il sollevamento della barca... (Virgilio)

I Kiwi, in seguito a questo episodio, hanno annunciato che non prenderanno parte ai match race di oggi in attesa di capire quanto tempo ci vorrà per completare la riparazione dello scafo. (OA Sport)

Alla fine delle regate di oggi per la Louis Vuitton Cup, la gru d’alaggio ha ceduto durante il sollevamento della barca detentrice del titolo. (Il Faro online)

I campioni in carica dell'America's Cup, dopo aver vinto per l'ennesima volta contro Luna Rossa , hanno avuto un triste imprevisto. Lo scafo di Emirates Team New Zealand denominato 'Taihoro' si è staccato dalla gru nella manovra di alaggio (quella che serve a portare l'imbarcazione sulla terraferma), è atterrato violentemente sul suolo e si è danneggiato. (Eurosport IT)

Dopo il cedimento della gru di alaggio alla base kiwi, che ha comportato nel pomeriggio la caduta di Taihoro sull’invaso, con conseguenti danni all’AC75 neozelandese, è arrivato in serata l’annuncio. ETNZ chiude probabilmente qui la sua presenza ai Round Robin della Louis Vuitton Cup e si concentra sulla riparazione della barca. (Farevela)