Testimoni e nuove piste, dopo 44 anni riparte l'indagine sul delitto della baronessa Rothschild e della sua assistente italiana
Un caso mai risolto. Con un'unica certezza emersa dalle indagini: è stato un duplice omicidio quello dell’inglese Jeanette Bishop, conosciuta come la «baronessa Rothschild» perché il primo marito era un erede della dinastia dei banchieri, e della sua assistente italiana Gabriella Guerin. Ma sui responsabili e sul possibile movente, da oltre quarant’anni il mistero è fitto. Adesso sulla scomparsa nel novembre 1980 sui Monti Sibillini, nel Maceratese, delle due donne, i cui cadaveri vennero trovati solo 14 mesi dopo, c’è un nuovo impulso di indagini, come ha rivelato la trasmissione di Retequattro Quarto Grado (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Nessun dettaglio trapela sull’indagine riaperta dopo 44 anni dalla scomparsa delle due donne da Sarnano ma per la Procura questa volta potrebbe esserci la svolta. Ad anticiparlo è il procuratore di Macerata Giovanni Narbone. (corriereadriatico.it)
Convocati dagli inquirenti decine di testimoni per ricostruire il giallo. (Fanpage.it)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
La novità, fa sapere Mediaset, arriva in esclusiva nella puntata di Quarto Grado, in onda questa sera in prima serata su Retequattro. Gli inquirenti hanno convocato diverse decine di testimoni per ricostruire il giallo riguardante la scomparsa della baronessa Jeanette Rothschild e della sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, avvenuta il 29 novembre 1980 sui Monti Sibillini, nei pressi di Sarnano (Macerata). (il Resto del Carlino)
Gli inquirenti hanno convocato diverse decine di testimoni per ricostruire il giallo riguardante la scomparsa della baronessa Jeanette Rothschild e della sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, avvenuta il 29 novembre 1980 sui Monti Sibillini, nei pressi di Sarnano (Macerata). (Adnkronos)
Indagini riaperte sul “giallo dei Sibillini” Nel novembre del 1980 Ellen Dorothy Jeannette Bishop, ex moglie del finanziere Evelyn Rothschild, del quale aveva preso il cognome, si trovava a Sarnano (provincia di Macerata) insieme alla sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, per seguire alcuni lavori di restauro di una casa appena acquistata. (Virgilio Notizie)