Milton, l’uragano visto dallo spazio – Video

Per saperne di più:
Migranti

(Adnkronos) – L’uragano Milton, che si dirige verso la Florida, visto dallo spazio. Gli astronauti sulla Stazione spaziale internazionale (Iss) hanno realizzato un video che mostra l’uragano nel Golfo del Messico. Il video permette di osservare l’estensione di Milton, che nella serata americana di mercoledì 9 ottobre toccherà terra in Florida. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

L’uragano Milton ha perso parte della sua potenza, venendo declassato alla categoria 4 sulla scala di intensità degli uragani. Tuttavia, secondo il Centro nazionale per gli uragani (NHC), Milton rimane una minaccia estremamente seria. (BlogSicilia.it)

In allerta c’è soprattutto la Florida centrale, incluse le città di Tampa – che potrebbe essere colpita in pieno per la prima volta dal 1921 -, Fort Myers, Orlando (sede di DisneyWorld), Cape Canaveral e Daytona Beach. (Corriere della Sera)

Quest’ultima infatti, in corsa per la guida della Regione per il centrodestra, ha lasciato intendere nelle scorse ore di non essere più disponibile ad altri confronti con il suo competitor. (Open)

Meteo Video: le immagini dell'uragano Milton visto dalla Stazione Spaziale

Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. Tampa (Florida), 8 ott. (il Dolomiti)

Milton potrebbe essere l’uragano peggiore a toccare la Florida in 100 anni. Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. (Gazzetta del Sud)

Nelle ultime ore l'Uragano Milton ha raggiunto la Categoria 5 (la massima) con venti medi a 290 km/h. Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)