La senatrice Emma Bonino è cittadina onoraria di Bra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La proposta di conferire la cittadinanza onoraria a Emma Bonino, affrontata dapprima in commissione cultura, e discussa poi nella conferenza dei capigruppo del comune di Bra, è stata votata nel lunghissimo consiglio comunale di ieri, lunedì 23 dicembre, ed è stata approvata. La senatrice, più volte ministra e commissaria europea, che fece parte dello stesso consiglio della città di Bra nei primi anni ’90 sui banchi dell’opposizione, sarà dunque cittadina onoraria, “Per il suo impegno e il suo attivismo in tema di diritti umani, Giustizia, promozione della Democrazia e delle Libertà di scelta ed espressione dispiegato a livello comunitario e internazionale” come letto dalla motivazione dal presidente del Consiglio Comunale Fabio Bailo. (LaVoceDiAlba.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Comune di Bra (Cuneo) conferirà la cittadinanza onoraria a Emma Bonino. Lo ha deciso ieri sera il Consiglio comunale di Bra, che ha deliberato con 15 voti favorevoli e 2 astenuti il conferimento ad Emma Bonino "per il suo impegno e il suo attivismo in tema di diritti umani, giustizia, promozione della democrazia e della libertà di scelta e di espressione. (La Repubblica)
La Città di Bra conferirà la cittadinanza onoraria, alla leader radicale (e oggi di +Europa) Emma Bonino. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia A deciderlo è stato il Consiglio comunale di Bra, che ha deliberato (15 voti... (Virgilio)
Il Comune di Bra (Cuneo) conferirà la cittadinanza onoraria a Emma Bonino . Lo ha deciso ieri sera il Consiglio comunale di Bra, che ha deliberato con 15 voti favorevoli e 2 astenuti il... (Virgilio)