Il “dottor” Nascimbene, finto medico tra lauree ad honorem e doti da “simbolista”
Col camice bianco e le chiavi dell’ambulatorio, nel primo giorno di servizio a Vizzolo Predabissi il “dottor Luca Nascimbene” aveva iniziato a visitare pazienti e firmare ricette per farmaci ed esami. Poche ore da nuovo medico curante del paese, prima che i carabinieri del Nas svelassero l’ultimo travestimento con cui il sedicente medico era riuscito a ingannare il Servizio sanitario nazionale, l… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
È durata un solo giorno l’esperienza di medico di medicina generale di Luca Nascimbene. Il motivo? Un vero e proprio mistero. (Il Cittadino)
Vi si alterneranno i dottori Samuel Norsa e Federica Ciuffini. (IL GIORNO)
In questi giorni il 27enne Luca Nascimbene si è difeso così dalle accuse dei carabinieri dei Nas che, al termine del primo giorno di lavoro a Vizzolo, l’hanno sospeso per la necessità di alcune verifiche. (Il Cittadino)
«L’Inps non trovava il suo codice identificativo da medico e non riuscivo ad avere il certificato di malattia per mio figlio». «Mi chiedeva il nome dei farmaci, ha voluto vedere la foto del medicinale». (Il Cittadino)
Sui social, nei bar e lungo le strade di Vizzolo si parla anche e soprattutto di questo. Vizzolo (Milano) – Il caso di Luca Nascimbene, il medico di famiglia sospeso dall’incarico dopo un solo giorno di lavoro perché finito nel mirino dei Nas che ne stanno verificando requisiti e titoli di studio, ha suscitato una ridda di commenti tra l’opinione pubblica. (IL GIORNO)
Luca Nascimbene, 26enne di Casteggio (Pavia) indagato per esercizio abusivo della professione, è stato sospeso dopo un solo giorno da medico di base a Vizzolo Predabissi (Lodi). Sui social si definiva scrittore, poeta, insegnante e giornalista. (Fanpage.it)