Ferrari, Vasseur resta fiducioso dopo le Qualifiche Sprint di Interlagos: "Il passo c'è, partire dietro un'opportunità"
Si può dire che la Ferrari abbia limitato i danni nelle Qualifiche Sprint di Interlagos . Nonostante sia apparsa sofferente nelle simulazioni delle prove libere , alla fine il Cavallino Rampante ha strappato una seconda fila grazie a Leclerc (terzo) e Sainz esattamente alle sue spalle in griglia (quinto) che pongono le due SF-24 in vista della Sprint Race di 24 giri in posizione d'attacco rispetto alla McLaren capaci di monopolizzare la prima fila con Piastri davanti a Norris (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
Alla fine la gara è terminata con uno zero per lo spagnolo, andato a muro, e con un quinto posto per Charles Leclerc che è riuscito quanto meno a rimanere davanti alle due McLaren. Il risultato della Ferrari in Brasile non è stato il più entusiasmante di questa tripletta Americana, anzi. (Formu1a.uno)
Vista la posizione nel Campionato costruttori, la Ferrari ovviamente non può fare altro che attaccare. In Brasile si trova davanti proprio le McLaren, che la precede in classifica. Sarà fondamentale portare via dei punti, ma non sarà certo una gara facile. (Sky Sport)
Cala il sipario sulla Sprint Qualifying del Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. La Ferrari ha agguantato la seconda fila grazie al terzo tempo di Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz scatterà nella mini-gara da 100 km del sabato leggermente arretrato, in quinta posizione. (Automoto.it)
Ferrari affronta la mini gara da 100 km dove le McLaren sono favorite. I primi puti il palio del weekend numero 21 della F1 si distribuiscono oggi. (FUNOANALISITECNICA)
Il team principal della Ferrari ha detto di volere un team sempre all'attacco, ma anche consapevole che i punti pesanti si mettono a segno nel GP e non nella sprint: ecco perché le scelte del sabato terranno un occhio per la domenica (Autosprint.it)
Quasi una passeggiata. Certo se, come è nelle possibilità, la SF-24 affrontasse le ultime quattro gare come ha messo in cassaforte le ultime due, le speranze di conquistare il Titolo sarebbero enormi. (ilmessaggero.it)