Lunedì 4 dicembre allerta per neve e criticità idraulica

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Centro Meteo Emilia Romagna INTERNO

Per la giornata di lunedì 4 dicembre è stata emessa l’allerta n.163/2023 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per neve e criticità idraulica. Dal pomeriggio di lunedì 4 dicembre sono previste nevicate di debole intensità più probabili sull’Appennino centrooccidentale e sulla pianura occidentale. Localmente, sulla pianura occidentale, le precipitazioni potrebbero assumere condizioni di acqua mista a neve. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Su altre testate

Per la giornata di martedì 5 dicembre è stata emessa l’allerta meteo n.164/2023 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per pioggia che gela. (Centro Meteo Emilia Romagna)

I primi fiocchi inizialmente sul Piacentino si sono poi estesi anche alle zone di Reggio Emilia, Modena e Bologna con temperature comprese attorno ad 1°C. Un soffice velo bianco soprattutto visibile su auto, prati e tetti delle case ma non ha causato disagi alla viabilità. (iLMeteo.it)

Le Previsioni Meteo Regione per Regione: Le precipitazioni nella notte, unite alle basse temperature, hanno portato la neve in Emilia-Romagna, fino in pianura su reggiano orientale, modenese, bolognese e ferrarese sud-occidentale. (MeteoWeb)

Nevicate in Appennino, nevischio in pianura. Continuano le precipitazioni nel Parmense in questa mattinata di martedì 5 dicembre. A Schia a metà mattina c'erano 10 centimetri di neve. Neve abbondante anche sul crinale. (Gazzetta di Parma)

E questa mattina una ulteriore spolverata è bastata a rendere il buongiorno candido, per la gioia dei più piccoli. Le province interessate oltre a Bologna sono Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. (il Resto del Carlino)

Dal pomeriggio, il cielo resterà nuvoloso ma senza precipitazioni. Il mare, poco mosso in mattinata, tenderà ad aumentare il moto ondoso, fino a diventare mosso in serata. (ravennanotizie.it)