Gratteri: parlare di indulto è alla base delle rivolte nelle carceri
“Andrebbe rivista l’esecuzione penale, ma non è un argomento tanto di moda, sento parlare di indulti e amnistie. Uno dei motivi delle rivolte nelle carceri è proprio questo annunciare cose che non si realizzeranno”, accusa il procuratore Nicola Gratteri durante la conferenza stampa sugli arresti nei confronti di 40 indagati in un’operazione anticamorra nel Casertano. “Non penso che questo governo… (La Repubblica)
Su altre fonti
42 raggiunti da un provvedimento cautelare limitativo della libertà personale, tra arresti in carcere, ai domiciliari e obblighi di dimora. Altri 14 sono indagati a piede libero Loading... (CasertaCE)
Sono 32 le persone arrestate dai Carabinieri del Comando provinciale di Caserta nell'ambito dell'inchiesta coordinata dalla Dda di Napoli culminata martedì mattina nell'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare. (Corriere TV)
Come si acquistava Secondo quanto si evince dall'analisi delle transazioni l'esercizio commerciale coinvolto era un negozio di abiti, risultava la vendita dei vestiti ma in realtà si acquistava lo stupefacente. (ilmattino.it)
Sono accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, intestazione fittizia di beni, riciclaggio, autoriciclaggio, detenzione di armi, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. (CremonaOggi)
La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato tarantino di 34 anni ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Da qualche giorno, i Falchi della Squadra Mobile avevano messo sotto osservazione un palazzo del Centro Città per un insolito via vai di ragazzi notato durante i consueti servizi di controllo del territorio. (Tarantini Time Quotidiano)
Armi e traffico di droga: maxi retata con 40 arresti a Caserta 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)