Asimmetria e coppe europee: i criteri per il calendario della Serie A 2024/25

La Lega Serie A ha annunciato i criteri per la compilazione del calendario della prossima stagione. Le 38 giornate di gara saranno svelate nella giornata di domani, giovedì 4 luglio 2024, in un evento che si terrà a partire dalle ore 12 a Roma. Il primo criterio sarà quello dell’alternanza assoluta «degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società»: INTER-MILAN LAZIO-ROMA JUVENTUS-TORINO EMPOLI-FIORENTINA Serie A criteri calendario – Il calendario asimmetrico Una scelta inevitabile, soprattutto per le milanesi e le romane, che condividono l’impianto casalingo. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Domani ci sarà il sorteggio della nuova Serie A: come appurato da FCInter1908.it, l'Inter scenderà in campo per prima Matteo Pifferi Redattore 3 luglio 2024 (modifica il 3 luglio 2024 | 14:42) (fcinter1908)

Tra un torneo e un altro, il calcio giocato non si ferma mai. La Serie A si è conclusa ormai un mese fa per far spazio a Europei e Copa America, ma tra pochissimo si inizierà a pensare alla prossima stagione. (Toro.it)

Come ogni anno sarà prevista un'alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta per le coppie di alcune società (Roma/Lazio; Inter/Milan; Juventus/Torino; Empoli/Fiorentina). Anche quest'anno il calendario sarà asimmetrico: la sequenza delle gare nel girone di andata sarà diversa rispetto a quella del girone di ritorno, con un minimo di otto giornate di distanza tra gare di andata e di ritorno contro la stessa avversaria. (Il Romanista)

Calendario Serie A 2024-2025, una novità alle ultime due giornate!

JUVENTUS-TORINO ALTERNANZA ASSOLUTA: è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: (TuttoUdinese.it)

DUE NOVITÀ – Il calendario della Serie A 2024-2025 non uscirà quest’oggi, sono però già noti gli orari e le date in cui le squadre giocheranno abitualmente. Le eccezioni sono state citate, due sono particolari. (Inter-News)

La 3ª giornata si disputa domenica 1° settembre 2024 con inizio alle ore 20.45 (2 gare), due anticipi al venerdì, rispettivamente uno alle ore 18.30 e uno alle ore 20.45, quattro anticipi al sabato, rispettivamente due alle ore 18.30 e due alle ore 20.45 e due anticipi domenica alle ore 18.30. (Inter-News)