Abbasso Soros, viva Musk. Questione di stati d’animo
C’era un tempo in cui Giorgia Meloni era a capo di un nugolo di politici, Salvini incluso, che tutti i giorni sparavano contro George Soros. La colpa di Soros sarebbe di essere ricco ma soprattutto di utilizzare i suoi soldi per condizionare le democrazie. I soldi che condizionano le democrazia sono un tema serissimo, in effetti. Non avevano torto. Non si capisce però perché Giorgia Meloni qualche mese dopo, a capo del governo italiano, abbia deciso di fare la valletta di un altro ricchissimo: Elon Musk. (LA NOTIZIA)
Su altri giornali
"Differenze sostanziali", scrive l'account X di Fratelli d'Italia. Due sole parole e un video condiviso in cui accostano gli interventi internazionali di tre degli ultimi cinque premier italiani, Matteo Renzi, Giuseppe Conte (due volte, prima gialloverde e poi giallorosso) e Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)
Goddek sul suo profilo ha pubblicato una foto che ritrae la presidente del Consiglio e l’imprenditore che si guardano negli occhi seduti al tavolo alla cena a New York seguita alla premiazione dell’Atlantic Council. (OglioPoNews)
“L’immagine di Giorgia Meloni che si fa premiare da Elon Musk è, dal mio punto di vista, agghiacciante, perché non è nient’altro che l’immagine di una vassalla che va a farsi investire, al metodo medievale, dal signorotto che le appoggia la spada sulla spalla. (Il Fatto Quotidiano)
La premier in USA in cima ai trend, soprattutto per la performance ai "Global Citizen Award 2024", tra ironia e sgambetti agli avversari ROMA – Continua a fare ‘tendenza’ la premiazione di Giorgia Meloni al Ziegfeld Ballroom di New York per il “Global Citizen Award 2024” dell’Atlantic Council. (Dire)
La vicinanza con l'uomo più ricco del mondo può far pensare a un nuovo piano di investimenti per l'Italia ma ci sono parecchi segnali che rendono questo scenario improbabile, almeno per adesso. (Fanpage.it)
“Non dobbiamo vergognarci di usare e difendere parole e concetti come nazione e patriottismo, perché significano più di un luogo fisico; significano uno stato d’animo a cui si appartiene condividendo cultura, tradizioni e valori”, ha detto l’inquilina di Palazzo Chigi. (Panorama)