Tredicesima dipendenti e pensionati: in anticipo per gli Statali
Tredicesima dipendenti e pensionati: in anticipo per gli Statali Pagamento della tredicesima anticipato per molti lavoratori: ecco le date dell’accredito a dicembre per pensionati e dipendenti pubblici e privati. Nel mese dicembre, accanto ai pensionati e ai dipendenti privati, anche i lavoratori pubblici percepiscono la tredicesima mensilità, gratifica economica, che tuttavia – secondo la legge 350/2001 – deve essere accreditata secondo un calendario specifico, che segnala date diverse a seconda delle varie categorie di lavoratori. (PMI.it)
La notizia riportata su altri media
La tredicesima mensilità sarà erogata assieme alla pensione di dicembre 2024. Come ogni anno, la somma aggiuntiva spetta ai titolari di una trattamento di vecchiaia, di anzianità e di invalidità o inabilità civile. (Informazione Fiscale)
Riguarda sostanzialmente chi ha figli a carico, ma sono escluse le famiglie omogenitoriali e le persone separate o divorziate. La tredicesima spetta sia ai dipendenti pubblici e privati che ai pensionati, con l’accredito che avviene generalmente entro la fine del mese, prima delle festività. (ilmessaggero.it)