Unicredit, utile record nel secondo trimestre del 2024: 2,7 miliardi. Nel 2024 attesi ricavi oltre 23 miliardi

Unicredit registra il quattordicesimo trimestre consecutivo di crescita con un utile netto in rialzo del 15,9% rispetto all'anno precedente e sopra le attese del consenso degli analisti come le commissioni (2,1 miliardi) e un Rote del 19,8%. Cet1 in calo al 16,2% e costo del rischio invariato. Rivista al rialzo la guidance 2024 sui ricavi e sulla generazione organica di capitale (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo trimestre del 2024 col vento in poppa per Unicredit. L’utile netto utile è di 2,7 miliardi di euro, in aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2023 e superiore alle previsioni degli analisti, limitate in media a 2,35 miliardi. (Advisoronline)

Avvio di seduta debole per Unicredit, in scia alla generale battuta d’arresto del listino domestico, anche se il titolo bancario può beneficiare della chiusura forte di ieri, quando ha saputo gestire al meglio l’iniziale volatilità legata alla pubblicazione della trimestrale e alle prime prese di beneficio, rilanciandosi verso nuovi massimi di periodo nella seconda parte della sessione. (Milano Finanza)

Rumors di primi contatti erano emersi a febbraio. L’istituto guidato da Andrea Orcel ha infatti stretto un accordo per rilevare la belga Aion Bank e la polacca Vodeno dal fondo Usa Warburg Pincus per 370 milioni di euro. (Corriere della Sera)

UniCredit, crescono ancora gli utili. Il titolo negli ultimi sei mesi è aumentato del 45%

La stagione dei record sembra non finire mai per UniCredit, che chiude il secondo trimestre con risultati al top di sempre. Eppure le quotazioni non ne approfittano, anzi, chiudono con una performance inferiore a quella dell’indice principale, seppure resistano alla pressione dei ribassisti. (L'Intellettuale Dissidente)

I ricavi consolidati sono infatti cresciuti del 6% rispetto allo stesso periodo del 2023 (già molto florido) per attestarsi a 6,3 miliardi di euro. Il margine d’interesse, che misura la differenza tra i ricavi da prestiti e il costo della raccolta, è cresciuto del 2% a 3,6 miliardi di euro mentre i ricavi da commissioni sono saliti del 10% a 2,1 miliardi. (Today.it)

Oggi, UniCredit ha dichiarato di aver chiuso il primo semestre dell’anno con 2,7 miliardi di euro di utili netti, in rialzo del 16% rispetto allo scorso anno. Novità in casa UniCredit. Come dichiarato in una nota ufficiale, l’istituto ha chiuso positivamente il secondo trimestre dell’anno, archiviando così il primo semestre con numeri record che hanno visto balzare gli utili netti a 2,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto allo scorso anno. (Forbes Italia)